INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Basket in carrozzina: oggi la presentazione della squadra all’Aquila

La polisportiva vanta una squadra in serie A. La realtà sportiva “Amicucci” è nata su iniziativa di famiglie che avevano al loro interno persone con disabilità.

Saranno presentati oggi alle 11, a L’Aquila, nel cortile del colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, gli atleti e i dirigenti della squadra di basket in carrozzina “Polisportiva Amicacci” di Giulianova, alla vigilia del fischio d’inizio della prima partita prevista nel massimo torneo di categoria. La squadra, vice Campione d’Italia nella stagione 2012, vanta nel suo palmares titoli prestigiosi come la Challenge Cup (2011) e la André Vergauwen Cup (2012).

Alla cerimonia di presentazione saranno presenti, tra gli altri, i presidenti della Giunta regionale, Marco Marsilio e del Consiglio, Lorenzo Sospiri, i sindaci dell’Aquila, Pierluigi Biondi e di Giulianova, Jwan Costantini e l’assessore regionale allo sport, Guido Quintino Liris.

La polisportiva “Amicucci” è nata su iniziativa di famiglie che avevano al loro interno persone con disabilità con l’idea di permettere loro di diventare protagonisti di sé stessi, dimostrando di poter avere un ruolo importante nella società. L’intraprendere con successo un’attività sportiva è stata un’autentica scommessa che all’apparenza sembrava irrealizzabile e che grazie alla volontà ed alla determinazione è stata vinta.

Oggi la Polisportiva vanta una squadra in Serie A, un settore giovanile come quello degli “Amicuccioli”, un volontariato numerosissimo che costituisce l’asse portante della società, oltre a strutture come il “Centro Handisport Ronald Costantini”, vero fulcro di ogni attività socio-sportiva per disabili e la sala polivalente “Simona Sugaroni”.

Le principali tappe che hanno caratterizzato la storia della squadra saranno ripercorse dal presidente del sodalizio, Edoardo D’Angelo e dal dirigente della squadra, Antonio Sorgi, mentre gli atleti saranno presentati dall’allenatore, Carlo di Giusto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recuperati quattro escursionisti sui monti abruzzesi

L’elisoccorso del 118 è intervenuto sui Monti della Laga e sul Gran Sasso
Redazione IMN

Regione e Casa Circondariale di Avezzano unite nel reinserimento dei detenuti

Redazione IMN

Blitz dei Carabinieri nel Fucino

In volo anche un elicottero dei Carabinieri Forestali per perlustrazione.
Redazione IMN