INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Basket in carrozzina: oggi la presentazione della squadra all’Aquila

La polisportiva vanta una squadra in serie A. La realtà sportiva “Amicucci” è nata su iniziativa di famiglie che avevano al loro interno persone con disabilità.

Saranno presentati oggi alle 11, a L’Aquila, nel cortile del colonnato di Palazzo dell’Emiciclo, gli atleti e i dirigenti della squadra di basket in carrozzina “Polisportiva Amicacci” di Giulianova, alla vigilia del fischio d’inizio della prima partita prevista nel massimo torneo di categoria. La squadra, vice Campione d’Italia nella stagione 2012, vanta nel suo palmares titoli prestigiosi come la Challenge Cup (2011) e la André Vergauwen Cup (2012).

Alla cerimonia di presentazione saranno presenti, tra gli altri, i presidenti della Giunta regionale, Marco Marsilio e del Consiglio, Lorenzo Sospiri, i sindaci dell’Aquila, Pierluigi Biondi e di Giulianova, Jwan Costantini e l’assessore regionale allo sport, Guido Quintino Liris.

La polisportiva “Amicucci” è nata su iniziativa di famiglie che avevano al loro interno persone con disabilità con l’idea di permettere loro di diventare protagonisti di sé stessi, dimostrando di poter avere un ruolo importante nella società. L’intraprendere con successo un’attività sportiva è stata un’autentica scommessa che all’apparenza sembrava irrealizzabile e che grazie alla volontà ed alla determinazione è stata vinta.

Oggi la Polisportiva vanta una squadra in Serie A, un settore giovanile come quello degli “Amicuccioli”, un volontariato numerosissimo che costituisce l’asse portante della società, oltre a strutture come il “Centro Handisport Ronald Costantini”, vero fulcro di ogni attività socio-sportiva per disabili e la sala polivalente “Simona Sugaroni”.

Le principali tappe che hanno caratterizzato la storia della squadra saranno ripercorse dal presidente del sodalizio, Edoardo D’Angelo e dal dirigente della squadra, Antonio Sorgi, mentre gli atleti saranno presentati dall’allenatore, Carlo di Giusto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: da venerdì vaccini a Pescina e Tagliacozzo

Somministrazione nelle sedi dei PTA
Redazione IMN

Istat, a febbraio 945 mila occupati in meno in un anno

Tasso occupazione al 56,5%. Lavoratori stabili su gennaio. Tasso di disoccupazione febbraio al 10,2%
Redazione IMN

In arrivo in Abruzzo 20.100 dosi del vaccino Moderna

Poste Italiane è di nuovo impegnata nella distribuzione dei vaccini in Abruzzo
Redazione IMN