INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Barrea Capitale dei Borghi Autentici d’Italia

Tre giorni di cultura, natura, street food, musica, ballo e divertimento

Dal 30 agosto al 1° settembre Barrea ospiterà la Festa nazionale dei Borghi Autentici d’Italia.
Grazie al sostegno ed al contributo della Regione Abruzzo, il calendario della festa si presenta ricco di attrattive. Una tre giorni di cultura, natura, street food, musica, ballo, laboratori e divertimento tra i suggestivi scorci di un paesaggio che rapisce al primo sguardo. Infatti è proprio il paesaggio, inteso come testimone del valore identitario, il tema portante degli incontri che saranno condotti da nomi di spicco nei temi dello sviluppo sostenibile, architettura, mobilità dolce, piccoli comuni, turismo. Non mancheranno testimonianze di intere comunità locali impegnate nella valorizzazione e preservazione del loro paesaggio.
Tanti gli eventi in programma tra cui la presentazione della guida “viaggio nei Borghi d’Abruzzo”, la presentazione del film/documentario “In questo mondo2 della regista Anna Kauber.
Evento nell’evento, il Festival del Saltarello. Artisti, ballerini e musicisti animeranno le vie del borgo. Chi vorrà cimentarsi nel Saltarello potrà frequentare gli stage aperti al pubblico mentre i bambini si divertiranno scoprendo i giochi antichi dei loro nonni.
Uno spazio dedicato all’orso marsicano con lo spettacolo teatrale “Orsitudine” della compagnia Lanciavicchio. E poi ancora musica con lo spettacolo “Melodie nei borghi” con la cantante Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: tutto pronto per il concerto di Claire Huangi

La pianista statunitense suonerà domani, 17 novembre, all'auditorium
Redazione IMN

VIDEO. Invasione di penne nere ad Avezzano: ad agosto la città abbraccia la fede alpina

Kristin Santucci

Escursionista in bike si smarrisce sul Monte Morrone: recuperato dall’elicottero della Polizia

Redazione IMN