INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Banda Larga tra i Comuni della Provincia di L’Aquila, presentata interrogazione

Un’interrogazione è stata depositata sul tavolo del Presidente della Provincia Angelo Caruso da parte del Consigliere Provinciale e sindaco di Acciano Fabio Camilli.

L’iniziativa per avere chiarimenti in merito ai lavori per la realizzazione della banda larga che dovrà connettere i paesi della Provincia e rischia di arenarsi.

«Qualche mese fa, io ed il Consigliere Provinciale Lelio De Santis abbiamo chiesto di convocare una specifica commissione viabilità per approfondire e capire come si stanno svolgendo i lavori per la realizzazione della banda larga sulle strade provinciali – ha detto Camilli – In quella commissione che si è riunita verso la metà di giugno, abbiamo evidenziato alcune problematiche stringenti sulla realizzazione dell’opera tali da portare a perdere i finanziamenti».

«Proprio durante la seduta della commissione il Presidente della Provincia si era preso l’impegno d’incontrare i vertici della Società che si sta occupando della realizzazione dell’opera e il Dirigente del settore viabilità per trovare una soluzione, ma da quel momento non si è saputo più nulla, neanche se tali incontri siano avvenuti. Per questo, ho presentato un’interrogazione che verrà discussa nel prossimo Consiglio Provinciale in modo che si arrivi ad una definitiva soluzione del problema».

Fonte: Comune di Acciano

Foto di: Telemia

Altre notizie che potrebbero interessarti

+37% di casi Covid, crollano le prime dosi

Monitoraggio Gimbe: "+37,7% casi settimanali, +9,4% ricoveri in terapia intensiva"
Redazione IMN

Perdonanza, Mazzi: “Evento trasmette valori importanti”

Il sottosegretario: "Allestimento valorizza basilica Collemaggio"
Redazione IMN

Avezzano, carcerazione per pericoloso cittadino straniero

La Polizia di Stato stamattina ha arrestato un 27enne marocchino, pluripregiudicato. Dovrà scontare ...
Redazione IMN