INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Balsorano, rissa al bar: tre denunce e provvedimenti per il locale

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo hanno denunciato tre persone per una rissa avvenuta la sera di sabato 25 marzo all’interno di un bar lungo la via Nazionale di Balsorano.

I militari sono intervenuti a Balsorano a seguito di una denuncia presentata alla locale caserma, in quanto, la sera dei fatti, nessuno ha allertato il 112 per richiedere un intervento.

L.C., 45enne del posto, con numerosi precedenti per furto, ricettazione, stupefacenti ed evasione, lunedì ha denunciato ai carabinieri di aver subito un’”inspiegabile” aggressione da parte di alcune persone di origine straniera, mentre si trovava nel bar. L’uomo ha anche presentato un referto medico rilasciato dal pronto soccorso di Sora da cui risulta che, per le ferite riportate, ha avuto 20 giorni di prognosi per contusioni multiple al torace e all’addome e una frattura ad un dito.

Le indagini si sono sviluppate sulla testimonianza di numerose persone ascoltate in caserma, testimoni dei fatti, in quanto la sera di sabato erano presenti nel bar.

Dal locale sono state anche acquisite le immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza, da cui si evince che la rissa c’era stata intorno alle 23 di sabato.

I motivi alla base della zuffa sarebbero da individuare nell’elevato tasso alcolico delle persone coinvolte. Qualche parola di troppo ha probabilmente innescato la lite, cominciata proprio davanti al bancone del bar.

L.C., che ha avuto da subito la peggio, è stato spintonato fino a una veranda del locale, dove è stato preso a pugni e poi a calci mentre si trovava a terra. Dopodiché è stato trascinato fuori dal locale e gettato in strada. Dopo le botte, gli altri due responsabili si sono dileguati in pochi minuti.

Nonostante il locale fosse gremito di clienti, nessuna chiamata per richiedere un intervento è arrivata alle forze dell’ordine e nemmeno ai sanitari.

Oltre a L.C., sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere dei reati di rissa e di lesioni: S.C., 34enne italiano di Sora, e M.A., cittadino rumeno residente a Balsorano, entrambi operai.

Nei confronti del locale teatro della rissa saranno valutati provvedimenti relativi alle leggi di pubblica sicurezza.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Danilo Luce a Genova con le Frecce Tricolori

Concerto del cantante di Avezzano ai Gp Days dove ha eseguito "Un cuore in volo" dedicato ...
Redazione IMN

Fucino, da domani stop all’irrigazione nei week end

Dalle ore 12 di domani, sabato 27 giugno, entrerà in vigore il protocollo firmato all'ultimo tavolo ...
Redazione IMN

Protezione civile, il Comune di Avezzano si prepara a gestire le emergenze con la sfida di ‘Exercise 2018’: ecco cos’è

Gioia Chiostri