INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Balsorano, rinvenuta cassaforte vuota abbandonata: forse provento di un furto fuori Regione

Scoperta da alcuni passanti e segnalata tempestivamente ai Carabinieri della locale stazione, una cassaforte vuota ed abbandonata è stata rinvenuta dai militari di Balsorano nelle campagne circostanti, questa mattina stessa, sul presto. Svuotata e di dimensioni medio-piccole, la sua presenza, comunque, non si riallaccerebbe, stando alle prime dissertazioni effettuate sul caso, a furti effettuati nelle zone circostanti al Comune marsicano, avvenuti, magari, di recente. I Militari, cioè, non la ricollegherebbero a fatti criminali avvenuti nella Marsica. La cassaforte è stata ritrovata questa mattina, sul presto.

L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un ‘residuo’ di furto avvenuto, invece, fuori Regione, magari nel Lazio. Una cassaforte a muro, quindi, portata via, probabilmente, da un’abitazione da personaggi criminali di passaggio, che poi se ne sarebbero, quindi, disfatti. E’ escluso, assolutamente, che si tratti dell’involucro del provento di un furto avvenuto proprio a Balsorano. Non risultano, infatti, denunce recenti di casseforti rubate, avvenute negli ultimi mesi.

Attivati tutti gli accertamenti sul caso: si tenta di capire, attraverso l’indagine, se effettivamente la cassaforte ritrovata risulta provento di un furto.

Foto di: Altarimini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano, Fina (Pd): “Sia sempre monito”

Il Pd Abruzzo: "Auspicando che il percorso della giustizia accerti nel più breve tempo possibile ...
Redazione IMN

Isweb Avezzano Rugby, riposa la prima squadra

Prosegue il percorso di crescita delle squadre giovanili
Roberta Maiolini

Agricoltura nella Marsica, Berardinetti: «Sentiremo prima il parere dei territori»

Redazione IMN