INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Balsorano rimane acceso per le popolazioni terremotate

Non si spegne di certo a distanza di giorni, l’appoggio che i Balsoranesi hanno voluto recare alle zone rosse. Il tempo passa, i giorni scorrono ma, purtroppo, il dolore difficilmente svanisce. Al tempo stesso, però, non si arresta la volontà delle numerose persone che si impegnano, anche a distanza di settimane, a non far mancare nulla, o meglio, a riempire il vuoto dei compagni terremotati.

 

amatricianaGrande partecipazione è stata riscontrata, infatti, alla serata solidale, organizzata a Balsorano il 10 settembre scorso in Piazza Scacchi. Sono stati raccolti 3.302 euro: una somma, questa, che continuerà a crescere, anche nei prossimi giorni. Attraverso i canali istituzionali, il denaro sarà accreditato in parti uguali sui conti correnti attivati dai Comuni colpiti dal sisma.

Estremo altruismo è stato dimostrato, quindi, dalle associazioni aderenti di Balsorano (quasi la totalità),dai bar e dai commercianti che hanno donato anche molte delle materie prime. A questo cerchio della solidarietà, si è aggiunto anche il Comune di Balsorano, supportato dall’enorme generosità dei Balsoranesi, i quali hanno voluto regalare un sorriso a chi cerca, pian piano, di ritrovare un po’ di luce, nel buio che fino ad ora li ha solo soffocati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo, meeting coi rappresentanti di Coldiretti per il rilancio agricolo

Redazione IMN

Lotta al cyberbullismo: oggi si battezza in 100 capoluoghi il Safer Internet Day

Redazione IMN

Poste Italiane: disponibili cartoline filateliche di Carnevale

Saranno disponibili nelle sedi di L'Aquila, Avezzano, Tagliacozzo e Sulmona fino a sabato 20.
Redazione IMN