INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Balsorano: Centro di Raccolta pronto per settembre 2021

Si è completato a fine mese di dicembre l'iter amministrativo per l'avvio dell'importante progetto verde. Per le amministrazioni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, questa struttura creerà anche posti di lavoro.

L’Amministrazione Comunale di Balsorano comunica che con l’approvazione in Consiglio Comunale dell’ultimo giorno di dicembre della dichiarazione di efficacia del progetto definitivo/esecutivo del centro di Raccolta Rifiuti differenziali intercomunale dei Comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, si è completato l’iter amministrativo per l’avvio del progetto.

L’apertura delle buste delle offerte delle ditte, da parte dell’ufficio Tecnico, avverrà il giorno 11 gennaio, i lavori verranno ultimati entro e non oltre settembre 2021.

La realizzazione di questo centro di raccolta è strategico e molto importante per il Comune di Balsorano e per il Comune di San Vincenzo Valle Roveto visto che i rifiuti verranno lavorati e stoccati in loco, questo porterà nel medio periodo ad una probabile riduzione dei costi della TARI per i cittadini. Questa struttura, inoltre, per volere delle amministrazioni, creerà anche posti di lavoro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Transumanza candidata come patrimonio immateriale dell’Unesco

Redazione IMN

Screening, controlli in elicottero della Polizia

"Per un più attento controllo dell’ordine e sicurezza pubblica e delle operazioni sanitarie su ...
Redazione IMN

Sicurezza, controlli straordinari del territorio a Teramo

Redazione IMN