INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ballottaggi in Abruzzo: affluenza al 30,67% alle ore 19

Prossimo aggiornamento alle ore 23, quando chiuderanno i seggi per il primo giorno di votazioni del ballottaggio fra candidati.

Dati sull’affluenza ancora in calo in tutta l’Italia, rispetto al primo turno di votazioni. Si vota sino a domani, nei Comuni interessati dall’elezione del primo cittadino, fino alle ore 15, quando chiuderanno i seggi.

In Abruzzo, sono 5 le città protagoniste dei fari del ballottaggio. Nella Provincia dell’Aquila, la sfida è solo a Sulmona.

La Provincia di Chieti è quella che conta il maggior numero di Comuni con più popolazione chiamati a rinnovare la platea amministrativa. Si vota, per la sfida diretta del ballottaggio a Francavilla al Mare, Lanciano e Vasto. A Francavilla, la competizione elettorale è tra Luisa Russo (centrosinistra) e Roberto Angelucci (centrodestra). A Lanciano, invece, il verdetto delle urne deciderà se confermare l’amministrazione di centrosinistra con il candidato sindaco Leo Marongiu o se voltare pagina con il centrodestra con il candidato Filippo Paolini.

A Vasto, il sindaco uscente Francesco Menna, alla guida di una coalizione di centrosinistra, si confronta a colpi di preferenze con il candidato di Centrodestra Guido Giangiacomo.

Rispettivamente, alle ore 19 di stasera, le affluenze alle urne, nelle singole province sono state le seguenti:

CHIETI 31,02% rispetto al 36,72% del primo turno di votazione.

L’AQUILA 31,54 rispetto al 39,26% del primo turno.

TERAMO 28,37% rispetto al 37,64%.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Teramo, arrestato odontotecnico 51enne con oltre 2 kg di marijuana

Redazione IMN

Riscaldamenti accesi fino al 25 maggio

La proroga decisa dal Comune per l’abbassamento delle temperature
Redazione IMN

Paolucci su fondi europei: “Giunta lenta rischia di perderli”

Il capogruppo Pd: “In 14 mesi di governo nessun nuovo bando per fondi FSE e FESR"
Redazione IMN