INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ballottaggi: coinvolti oggi e domani 65 Comuni in Italia

Si vota dalle sette stamattina fino alle 23 di stasera. Domani seconda giornata di urne aperte per circa 5 milioni di elettori. Nella Provincia dell'Aquila, fari puntati su Sulmona. Ballottaggio anche a Roma e Torino.

Urne aperte da stamattina, alle ore 7, per circa 5 milioni di cittadini italiani, elettori ancora una volta in questa tornata amministrativa per esprimere una preferenza diretta ai ballottaggi d’Italia. Grandi sfide per grandi città.

Le operazioni elettorali, oggi e domani, riguarderanno 65 Comuni. Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Poi incomincerà lo scrutinio.

L’appuntamento elettorale interesserà – così come si legge su Ansa.it – anche 10 capoluoghi di Regione, tra cui Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco, inoltre, a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza.

Le elezioni di questo autunno 2021 hanno una forte valenza nazionale. E’ un’occasione per misurare la forza dei partiti ed è un test sulle alleanze. Per il centrodestra, si tratta di un sondaggio sui rapporti di forza interni, anche alla luce del fatto che a Roma corre Enrico Michetti, indicato da FdI, e a Torino Paolo Damilano, considerato vicino al ministro leghista Giancarlo Giorgetti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Avezzano: i dati del terzo giorno

Domenica 2810 tamponi e 6 positivi
Redazione IMN

Pescara, nascondeva cocaina in casa per un valore di 80mila euro: arrestato pregiudicato

Redazione IMN

Avezzano calcio: trasferta a Termoli

Ferazzoli: “Non sottovalutiamo l’avversario”
Roberta Maiolini