INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Bagnante annegato nel Lago di Barrea: continua la ricerca

Continuano le operazioni di ricerca del turista di nazionalità rumena annegato ieri pomeriggio tra le acque del lago di Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Associazione Donatori Midollo Osseo: via alla Maratona del Lago di Barrea

Continuano ininterrottamente le operazioni di ricerca del 39enne padre di due figli piccoli, condotte dai Vigili del Fuoco.

Il bagnante, nel primo pomeriggio di ieri, è andato a fondo nel lago di Barrea, dove stava trascorrendo un sabato di vacanza assieme ai suoi due bambini. Il tutto è accaduto in un’area dello specchio d’acqua, non lontana dal collettore della centrale idroelettrica di Barrea, punto in cui l’altezza dell’acqua raggiunge i quindici metri circa.

La scarsa di visibilità in profondità, del fondale, e la presenza di vegetazione massiccia, nonché la corrente stanno rendendo particolarmente difficoltose le operazioni di ricerca del corpo.

La missione di ricerca, tempestivamente iniziata, ha da subito visto in azione i nuclei subacquei di Vigili del Fuoco di Teramo e di Roma, a cui si è aggiunto il rinforzo del nucleo subacqueo di Firenze, proprio per il protrarsi delle operazioni, mai interrotte neanche nottetempo.

Oltre ai sub, i Vigili del Fuoco sono presenti con un elicottero, squadre di terra e personale TAS (Topografia applicata al soccorso): specialità, quest’ultima, dedicata alla geolocalizzazione in ambienti ostili.

Le operazioni sono ancora in corso e continueranno ad oltranza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia di San Pelino: Comune vicino alla famiglia della bimba

In una nota diffusa alla stampa, gli amministratori di Avezzano manifestano la loro più totale ...
Redazione IMN

Giovane di Pescina in quarantena a Malta

Il sindaco Zauri: "Far tornare i ragazzi e tenerli in quarantena in Italia"
Redazione IMN

VIDEO. La grande boxe scende in piazza, Sauli: «Una Riunione di campioni»

Alice Pagliaroli