INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Baby gang lancia tegole dalla Chiesa dei Frati di Trasacco

Il fatto increscioso è accaduto stanotte, verso le 23 e 30. Un gruppo di ragazzi, tutti di minore età e di nazionalità extracomunitaria, è salito sul tetto della Chiesa centrale ed ha incominciato a lanciare tegole contro passanti e macchine parcheggiate.

Notte movimentata a Trasacco, talmente movimentata che si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri della locale stazione, di fatti, alla fine hanno condotto in caserma i ragazzi, tra i 16 anni di età e i 17, tutti di nazionalità straniera che, nella notte appena trascorsa, hanno creato non poco scompiglio lanciando dal tetto della Chiesa dei Frati del paese tegole rotte e svelte dalla copertura dell’edificio di culto.

Una baby gang in piena regola, composta da 7 minori all’incirca. 5 di loro sono stati portati in caserma dai militari intervenuti, gli altri sono fuggiti. Sono ragazzi che abitano a Trasacco, assieme alle loro famiglie.

Sul posto, oltre a tre pattuglie dell’Arma, anche gli operatori dell’Avis-118. Una delle tegole ha anche colpito una vettura lì parcheggiata, sfondandole il vetro, nei pressi delle giostre rimaste dalla Festa patronale di San Cesidio.

I ragazzi, poi, hanno preso d’assalto anche il cimitero del paese, rompendo 8 tombe: un atto vandalico di grave entità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna l’Orchidea UNICEF contro la malnutrizione dei bambini

Redazione IMN

VIDEO. Nodo scuole a Tagliacozzo: posizioni ferme sul nuovo campus, ma spunta la carta Musp

Gioia Chiostri

Oggi la firma del Codice etico del candidato di FD’I

Appetiti e Sigismondi: "Riaffermeremo il valore dell'etica nella politica. Formalizzeremo un ...
Redazione IMN