INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Baby gang, Lobene: “Le famiglie pagheranno i danni”

Si esprime sulla vicenda il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene. "Non condanniamo le persone e la loro etnia, ma il gesto, assolutamente deplorevole. 5 ragazzi sono stati già identificati e segnalati al Tribunale dei minori".

Sono sette i ragazzi che stanotte hanno dato corpo, in maniera del tutto ingiustificata, ad atti di vandalismo ai danni di giostre, macchine e tombe cimiteriali, a Trasacco. Una turbolenza che ha dato fastidio e che ha fatto scattare la rabbia del paese per i gesti compiuti, contro ogni decoro. Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha seguito la vicenda passo dopo passo.

“Posso dire – annuncia – che 5 dei sette ragazzi di nazionalità straniera sono stati identificati e segnalati al Tribunale dei minori. Come Comune, condanniamo questi gesti orribili ai danni della tranquillità di un paese e dei nostri beni materiali. Sono state danneggiate tombe, macchine e le giostre per i nostri bambini. Ripeto: non è una condanna alle persone o alla loro nazionalità, ma una presa di posizione contro queste cattive azioni che non devono più ripetersi“.

Il sindaco ha anche segnalato i ragazzi agli assistenti sociali ed ha obbligato le famiglie a pagare i danni causati dai giovani, tutti di minore età, tra i 16 e i 17 anni. “Non è la prima volta che prendo atto di gesti simili. Ovviamente – conclude – nessuno mi dà la certezza che si tratti degli stessi autori, ma queste azioni malsane devono finire. Gli altri due autori li rintracceremo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, guarito il paziente contagiato rientrato dall’Egitto

A diramare la notizia, il sindaco di Celano, Settimio Santilli. "Responsabili e uniti ce la ...
Redazione IMN

Finanziamenti AMA, Palumbo: “Dalla Regione nulla emerge”

“Da questi fondi dipendono il destino della società ma anche la qualità e quantità del servizio” ...
Redazione IMN

VIDEO. Abruzzo terra di giovani imprenditori junior: ad Avezzano, la ricetta del ‘Selfiemployment’

Gioia Chiostri