INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Baby gang, Lobene: “Le famiglie pagheranno i danni”

Si esprime sulla vicenda il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene. "Non condanniamo le persone e la loro etnia, ma il gesto, assolutamente deplorevole. 5 ragazzi sono stati già identificati e segnalati al Tribunale dei minori".

Sono sette i ragazzi che stanotte hanno dato corpo, in maniera del tutto ingiustificata, ad atti di vandalismo ai danni di giostre, macchine e tombe cimiteriali, a Trasacco. Una turbolenza che ha dato fastidio e che ha fatto scattare la rabbia del paese per i gesti compiuti, contro ogni decoro. Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha seguito la vicenda passo dopo passo.

“Posso dire – annuncia – che 5 dei sette ragazzi di nazionalità straniera sono stati identificati e segnalati al Tribunale dei minori. Come Comune, condanniamo questi gesti orribili ai danni della tranquillità di un paese e dei nostri beni materiali. Sono state danneggiate tombe, macchine e le giostre per i nostri bambini. Ripeto: non è una condanna alle persone o alla loro nazionalità, ma una presa di posizione contro queste cattive azioni che non devono più ripetersi“.

Il sindaco ha anche segnalato i ragazzi agli assistenti sociali ed ha obbligato le famiglie a pagare i danni causati dai giovani, tutti di minore età, tra i 16 e i 17 anni. “Non è la prima volta che prendo atto di gesti simili. Ovviamente – conclude – nessuno mi dà la certezza che si tratti degli stessi autori, ma queste azioni malsane devono finire. Gli altri due autori li rintracceremo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia: operazione ‘Transumanza On the Road’ per furti di autovetture

Redazione IMN

Esplosione palazzina, sono 4 i feriti: nessuno in gravi condizioni

Kristin Santucci

Digitalizzazione, ecco il “Bando voucher 2022”

Cciaa Molise: "Riservato a micro, piccole e medie imprese regionali"
Redazione IMN