INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Babbo Natale arriva ad Ortucchio, scendendo dal campanile

Il Natale è appena trascorso e Santa Claus è sceso dai comignoli di tutto il mondo, per consegnare i suoi doni ai bambini. Dopo una notte passata a viaggiare a bordo del suo carro, trainato dalle infaticabili renne, aiutato dagli inseparabili compagni elfi, il Babbo più famoso del mondo si ritrova, ora, contento di aver svuotato il suo sacco, carico di regali, e riempito, invece, la sua pancia di latte e biscotti, lasciati vicino ai caminetti dai bimbi più buoni. Eppure c’è qualcosa che desidera ancora fare. Ortucchio, piccola cittadina abruzzese circondata dalle montagne, è la sua prossima meta. Lì, Babbo Natale ha ancora dei doni da portare, rimasti sul fondo del suo profondo sacco. Il suo carro è, allora, già in viaggio, le renne scalciano veloci per arrivare davanti al sagrato della Parrocchia Santa Maria Capodacqua, oggi stesso, alle ore 15 e 30.

I piccoli regali che Babbo consegnerà, tra qualche ora, ai fortunati bambini di Ortucchio, sono stati commissionati da Padre Riziero, sacerdote nella chiesa di Santa Maria Capodacqua. Sua l’idea che ha portato all’organizzazione, nella comunità in cui è pastore, di un Santo Stefano che regalerà, in primis, altri doni ai piccoli del posto e, al contempo, una nuova giornata di festa, da vivere insieme. L’appuntamento con Babbo Natale è alle 15 e 30, quindi, quando dal campanile della chiesa egli scenderà, assieme ai suoi aiutanti. Infatti, i doni da destinare ai piccoli di Ortucchio sono così tanti, che Babbo ha dovuto chiedere aiuto ai suoi colleghi.

15748197_10202887418383967_1082606239_oPadre Riziero, contattato dalla Redazione di InfoMediaNews, spiega: «La nostra cittadina è una piccola comunità nascosta tra le montagne. Questo, pur bello dal punto di vista paesaggistico, rende il nostro paese isolato». Un piccolo universo a parte, dunque, quello di Ortucchio, verso il quale Padre Riziero ha voluto fare qualcosa, con l’obiettivo di far entrare, dalle porte del villaggio, quell’atmosfera natalizia che fa innamorare tutti, grandi e piccini. «Nel primo pomeriggio di oggi – continua il Sacerdote – alcuni Babbi Natale scenderanno dalla torre campanaria della nostra parrocchia. Porteranno in dono dolci e caramelle da regalare ai bambini di Ortucchio e, poi, si esibiranno in un divertente siparietto comico, coinvolgendo anche i piccoli presenti davanti la Chiesa».

Un pomeriggio di festa e divertimento, quindi, è ciò che prevede il menù festivo del Santo Stefano ortucchiese. Merito di Padre Riziero e dei parrocchiani che hanno collaborato con lui nell’organizzare quest’evento. Babbo Natale sta per arrivare, ancora, ad Ortucchio. I sorrisi dei bambini del posto lo accoglieranno con calore, dando vita ad un nuovo raggio di sole in questo Natale,  da festeggiare insieme, nell’unione che fa la forza di un paese isolato sì, ma mai solo.

 

Foto di: partecipiamo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

I Carabinieri di Trasacco beccano 2 giovani con cocaina

Denunciati entrambi. I due giovani marocchini sono stati fermati in macchina. Erano diretti alla ...
Redazione IMN

Pericolo slavine, è attiva l’Unità di crisi Rischio Valanghe per i sindaci del territorio

Gioia Chiostri

Berlusconi: “Meritavo un ruolo istituzionale in questo governo”

“Dopo la mia caduta per i medici sono vivo per miracolo".
Redazione IMN