INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Azienda di stampa in fiamme ad Oricola, Vigili del Fuoco in azione dalle ore 3 di questa notte

Fiamme ad Oricola, nel cuore di una storica tipografia del posto. Sono andati a fuoco, nella notte, i locali della produzione della ex Rotosud Srl, oggi EffePrinting, nota tipografia della zona.

Stando alle prime informazioni, giunte dai Vigili del Fuoco, operanti sul luogo dell’incendio a partire dalle ore 3 di questa notte, le fiamme avrebbero avvolto la parte interna, destinata alla produzione.

Le notizie, però, sono, per ora, ancora frammentarie. La chiamata al 115 è giunta questa notte, verso le ore 3.

Lo spegnimento si è concluso, invece, (alle ore 7 e 50 circa). I danni riportati dalla struttura, per ora, sembrerebbero di poca entità. All’interno della fabbrica, v’erano, comunque, gli addetti al lavoro – una decina di persone circa – proprio perché la produzione di materiale cartaceo è anche notturna.

Per loro, non è stata necessaria alcuna ambulanza: sono usciti, infatti, tutti illesi dall’azienda di stampa di Oricola. La causa del rogo è riconducibile ad una risma di carta che si è incendiata sul piano di lavoro, una rotativa lì collocata. A ciò è seguito un principio di incendio. Il macchinario tipografico, cioè, si è surriscaldato, provocando l’avvampare delle fiamme.

I dipendenti, però, hanno, dal canto loro, tentato subito di arginare le fiamme divampate, attraverso l’utilizzo tempestivo degli estintori lì presenti, in attessa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Avezzano, che, con due mezzi sopraggiunti, hanno messo subito in sicurezza fabbrica e personale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, giornata di test rapidi a Pescina

Il sindaco Zauri: "In questo modo avremo una mappatura chiara e attuale del territorio, a livello ...
Redazione IMN

Docufilm tratto dal romanzo dell’aquilana Pascasi

Con Dimmi che esisto (La Gru) Selene Pascasi sbarca in Francia grazie al regista Gabriele ...
Redazione IMN

Microsoft: “Hacker sostenuti da Mosca nei nostri sistemi”

"L'attacco a gennaio, accesso ad archivi di codici sorgente"