INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avviso di criticità meteo da domani a domenica, tra le zone segnalate anche la Marsica

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che dalla mezzanotte di domani, sabato 2 febbraio alle ore 14 di domenica 3, è prevista una  CRITICITÀ MODERATA/ ALLERTA ARANCIONE per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su ABRU-B (Bacino dell’Aterno), ABRU-D1 (Bacino del Sangro), ABRU-E (Marsica).

Si raccomanda, nelle zone interessate da criticità, di:

  • attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale e a mantenere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio;
  • mettere in atto le attività necessarie alla mitigazione del rischio (ad es. controllo dei sottopassi soggetti ad allagamento, verifica della pulizia delle caditoie)
  • prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari nonchè ad altro manufatto tendente a rapido allagamento

Nello scenario del rischio idraulico è ricompreso anche quello del rischio idrogeologico. Si precisa che il Centro Funzionale d’Abruzzo è attivo solo per le valutazioni relative al rischio idrogeologico ed idraulico.

Fonte: Allarme Meteo Regione Abruzzo

Foto di: Rete Meteo Amatori

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, arriva il finanziamento per la progettazione dell’adeguamento strutturale della scuola primaria Mazzini

Redazione IMN

Carenza di personale al San Salvatore dell’Aquila. Parla Giorgi: ‘situazioni gravi al pronto soccorso’

Redazione IMN

Identificato e denunciato ‘furbetto di pere e banane’ sottratte e rivendute nel teramano

Redazione IMN