INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avviso di criticità meteo da domani a domenica, tra le zone segnalate anche la Marsica

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che dalla mezzanotte di domani, sabato 2 febbraio alle ore 14 di domenica 3, è prevista una  CRITICITÀ MODERATA/ ALLERTA ARANCIONE per RISCHIO IDRAULICO DIFFUSO su ABRU-B (Bacino dell’Aterno), ABRU-D1 (Bacino del Sangro), ABRU-E (Marsica).

Si raccomanda, nelle zone interessate da criticità, di:

  • attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale e a mantenere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio;
  • mettere in atto le attività necessarie alla mitigazione del rischio (ad es. controllo dei sottopassi soggetti ad allagamento, verifica della pulizia delle caditoie)
  • prestare particolare attenzione a sottopassaggi pedonali e veicolari nonchè ad altro manufatto tendente a rapido allagamento

Nello scenario del rischio idraulico è ricompreso anche quello del rischio idrogeologico. Si precisa che il Centro Funzionale d’Abruzzo è attivo solo per le valutazioni relative al rischio idrogeologico ed idraulico.

Fonte: Allarme Meteo Regione Abruzzo

Foto di: Rete Meteo Amatori

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Potenziato parco auto Asl 1: 7 nuove e moderne ambulanze a servizio del territorio

Claudia Ursitti

Avezzano, torna l’appuntamento canonico con la Fiera del 25 aprile: regole e libertà

Redazione IMN

Impresa e innovazione: Startup Weekend torna in Abruzzo

Redazione IMN