INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avviso di condizioni meteo avverse per l’Abruzzo

Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Secondo il bollettino Meteo:
DALLE PRIME ORE DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 OTTOBRE, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SULLE MARCHE, E CONTESTUALMENTE SULL’UMBRIA, IN ESTENSIONE ALL’ABRUZZO. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, LOCALI GRANDINATE, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.”

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola via Puglie, Di Bastiano: “Intervento tampone”

Scuola via Puglie, via all’iter per realizzare il parcheggio, intervento “tampone”, a nostro avviso ...
Redazione IMN

Marinelli neosegretario PD Abruzzo: “Ora uniti verso il 2024”

Ha dichiarato ai nostri microfoni: "Interpreteremo in maniera più giusta e più efficace i bisogni ...
Redazione IMN

Ad Alfedena i Campionati italiani di sci di fondo ‘categoria allievi’, 6 abruzzesi in gara

Redazione IMN