INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avviso di condizioni meteo avverse per l’Abruzzo

Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio o temporale.

Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Secondo il bollettino Meteo:
DALLE PRIME ORE DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 OTTOBRE, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SULLE MARCHE, E CONTESTUALMENTE SULL’UMBRIA, IN ESTENSIONE ALL’ABRUZZO. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, LOCALI GRANDINATE, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E FORTI RAFFICHE DI VENTO.”

Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda alle Amministrazioni comunali, tra l’altro, di attuare servizi di monitoraggio su aree esposte a rischio di allagamenti e/o a fenomeni gravitativi, anche attraverso il presidio territoriale e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di Emergenza Comunale, con particolare riferimento all’informazione della popolazione potenzialmente a rischio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Venerdì 17: Giorno sfortunato? Ecco la verità

Redazione IMN

Sanità, la sfida aquilana della prevenzione delle malattie trasmissibili

Redazione IMN

Pescara, cuore di mais per aiutare le donne africane

Iniziativa Coldiretti per la festa della mamma
Redazione IMN