INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano work in progress: lavori partiti su tratto che collega San Pelino e Centro-città

Ampliamento della carreggiata e del ponticello che attraversa la strada, eliminazione della stretta curva e predisposizione dell’illuminazione pubblica.

Sono iniziati i lavori in via Verga, ad Avezzano, importante e trafficata strada di collegamento tra la frazione di San Pelino e il centro della città. 

Questa mattina il vicesindaco Lino Cipolloni, insieme ai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo sull’area che è stata inserita nelle opere pubbliche del 2018.

«Si tratta di un intervento sollecitato oltre che dai residenti anche dai tantissimi cittadini che ogni giorno percorrono questa che è diventata un’importante alternativa di via XX Settembre – il commento di Cipolloni – da Paterno, da San Pelino ma in generale da Celano, Ovindoli, in molti usano via Verga per raggiungere l’ospedale, l’ex centro polio, diverse scuole e in generale l’area nord di Avezzano che offre numerosi servizi. Si tratta di un intervento di circa 190mila euro che riqualificherà l’intera zona, a rischio sicurezza, visto i numerosi incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità e anche a rischio degrado, tenuto conto del continuo abbandono di rifiuti tra le siepi».

Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR e Sanità: opportunità per la Asl 1

La richiesta di Santangelo: "Internalizzare gli operatori sanitari della ASL 1; grazie alle risorse ...
Redazione IMN

A Trasacco l’alba di tutta la Musica: 7 concerti per 7 giornate dedicate alla Marsica più bella di sempre

Gioia Chiostri

Borse di studio, Pd: “I ragazzi aspettano fondi da oltre un anno”

Il gruppo Pd in Regione ha raccolto il testimone della protesta dei ragazzi, radunati a L’Aquila ...
Redazione IMN