INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano work in progress: lavori partiti su tratto che collega San Pelino e Centro-città

Ampliamento della carreggiata e del ponticello che attraversa la strada, eliminazione della stretta curva e predisposizione dell’illuminazione pubblica.

Sono iniziati i lavori in via Verga, ad Avezzano, importante e trafficata strada di collegamento tra la frazione di San Pelino e il centro della città. 

Questa mattina il vicesindaco Lino Cipolloni, insieme ai tecnici comunali, ha effettuato un sopralluogo sull’area che è stata inserita nelle opere pubbliche del 2018.

«Si tratta di un intervento sollecitato oltre che dai residenti anche dai tantissimi cittadini che ogni giorno percorrono questa che è diventata un’importante alternativa di via XX Settembre – il commento di Cipolloni – da Paterno, da San Pelino ma in generale da Celano, Ovindoli, in molti usano via Verga per raggiungere l’ospedale, l’ex centro polio, diverse scuole e in generale l’area nord di Avezzano che offre numerosi servizi. Si tratta di un intervento di circa 190mila euro che riqualificherà l’intera zona, a rischio sicurezza, visto i numerosi incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità e anche a rischio degrado, tenuto conto del continuo abbandono di rifiuti tra le siepi».

Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: Comune di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una delle più grandi fotografe del mondo a Scurcola Marsicana

Roberta Hidalgo sarà oggi nel borgo marsicano per rendere immortali le bellezze architettoniche con ...
Redazione IMN

Blitz dei Nas nelle aziende agricole abruzzesi: nella rete del controllo 3 allevamenti dell’Alto Sangro

Redazione IMN

VIDEO. Avezzano-San Marino, non c’è storia: altro show biancoverde e play off matematici

Alice Pagliaroli