INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: un’estate alla scoperta dei misteri del Fucino

Oggi verrà presentata l’iniziativa promossa dalla Dmc Marsica Terrextra e Pingue Conad, ‘C’era una volta il lago’. Il programma prevede una serie di visite guidate ai cunicoli di Claudio seguite poi da pranzi nei tipici ristoranti del territorio.
Lunedì 5 giugno alle ore 11 e 30, nello spazio conferenze del Conad Pingue in via XX Settembre, sarà presentata l’iniziativa ‘C’era una volta il lago’. Il programma messo a punto dalla Dmc Marsica Terrextra e Pingue Conad, grazie alla collaborazione della Soprintendenza per i beni culturali, alla funzionaria Emanuela Ceccaroni, e al Consorzio di Bonifica, prevede una serie di visite guidate al parco archeologico dei Cunicoli di Claudio con pranzo a base di prodotti tipici nei ristoranti del territorio. Gli appuntamenti si terranno il 18 giugno, il 16 e il 30 luglio e il 6 agosto.
Questa mattina a presentare l’iniziativa saranno il presidente della Dmc Marsica, Giovanni D’Amico, e il responsabile di Pingue Conad Fabio Spinosa Pingue. Interverranno il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco.
Fonte: Ufficio stampa Dmc
Fonte foto: TripAdvisor

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via la 2^ edizione di “Miss Sorridi con Noi”

"Il mondo sembra più luminoso dietro un sorriso"
Redazione IMN

Nuovo comitato di quartiere ad Antrosano: riqualificare il borgo e mitigare rischio idrogeologico

Redazione IMN

E luce fu su via Pecorale, partono i lavori di ripulitura e di pubblica illuminazione

Gioia Chiostri