INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Avezzano: un 666 ‘profana’ il parco giochi dei bambini, avvertita la Polizia Locale

Scritte riconducibili al mondo satanista sfregiano i giochi dei bambini posti all’interno della Pineta di Avezzano. Questa mattina un cittadino, passeggiando nel fresco del parco a nord della città, è rimasto letteralmente allibito come ha raccontato alla nostra redazione, di fronte a dei vocaboli e delle simbologie a detta sua inquietanti che hanno imbrattato i giochi di legno destinati ai più piccoli. Queste opere vandaliche hanno ‘profanato’ uno spazio destinato al relax delle famiglie e all’attività sportiva.

L’informatore, che intende restare anonimo, ha segnalato il fatto alla nostra redazione ed ha scattato delle foto con il suo cellulare dalle quali si evince che i segni indelebili sono riconducibili al mondo satanista.

Questo atto potrebbe essere frutto di una bravata di alcuni adolescenti, oppure potrebbe trattarsi di un gesto, anche in base alle ultime vicende di cronaca, riconducibile ad una panoramica psicologica molto più seria e preoccupante. In un momento come quello attuale, in cui sui social network diventano di moda ‘giochi dai risvolti macabri e pericolosi’ come il tristemente noto Blue Whale che ha condotto molti adolescenti a compiere rituali a sfondo satanico e a gesti estremi, non si può assolutamente abbassare la guardia.

Subito dopo la segnalazione, la redazione ha allertato gli uomini della Polizia Locale di Avezzano che hanno immediatamente provveduto ad un sopralluogo e a degli accertamenti sull’origine e la natura delle scritte incriminate. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento delle ore 11 e 40: in seguito alla segnalazione della nostra redazione, la Polizia Locale ha eseguito un sopralluogo verificando la presenza delle suddette scritte offensive. Secondo gli agenti che hanno riscontrato anche altri atti vandalici dello stesso tipo lungo il percorso destinato agli sportivi, si tratterebbe di un gesto compiuto qualche giorno fa considerate le condizioni della vernice. Immediato il loro intervento di rimozione delle scritte sui giochi dei bambini e a breve la ripulitura anche degli altri graffiti. (v.g.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’on. Cesa a Tagliacozzo per i fondi europei

Il segretario dell’Udc ha incontrato alcuni sindaci marsicani
Redazione IMN

Pd Celano: “Preoccupa futuro clinica Immacolata”

"Auspicando una ripresa del confronto tra sindacati e azienda"
Redazione IMN

PD Pescara: “Rientro a scuola, affrontare tema trasporto pubblico”

L'appello: “Bisogna organizzarsi per il rientro a scuola, garantire sicurezza e scuola in ...
Redazione IMN