INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, trasferimento uffici Cim: «Nessun contatto con gli scolari, preoccupazioni infondate»

In merito alla preoccupazione espressa dai genitori degli alunni che frequentano le lezioni nella struttura ‘Noesis’ per via del trasferimento degli uffici del Cim, l’Amministrazione comunale di Avezzano precisa in una nota stampa:

«Gli ambulatori del Centro Salute mentale saranno trasferiti in uno stabile che non è quello che ospita la scuola. Si tratta di stanze che si trovano in tutt’altra area rispetto a quella in cui si trovano gli studenti».

Tale comunicazione era stata già diffusa ufficialmente dalla stessa Asl, tramite il proprio ufficio stampa.

E di fatti, si legge nella nota diramata dalla Asl 1:

«Gli ambulatori dei medici saranno collocati in uno stabile staccato, separato e distante dall’edificio che ospita la scuola e quindi non vi sarà alcun contatto tra medici e pazienti con gli scolari che frequentano la scuola al Noesis».

Lo precisa il manager della Asl, Rinaldo Tordera, in merito al trasferimento degli studi medici del centro di salute mentale di Avezzano dalla sede di via Di Gianfilippo (in fase di ristrutturazione) al complesso Noesis.

«Il 23 febbraio prossimo – aggiunge Tordera – gli ambulatori del servizio salute mentale verranno spostati sì al Noesis ma in ambienti che si trovano in un’altra area rispetto alla scuola. Peraltro la nuova sede (provvisoria) del servizio avrà un ingresso del tutto indipendente e ospiterà i pazienti solo limitatamente alle visite,non essendo previsto soggiorno o pernottamento».

«Sono pertanto infondate le preoccupazioni espressedai genitori degli scolari, ingenerate da una errata comunicazione».

«Per quel che invece riguarda ‘La Crisalide’,prosegue Tordera, “i pazienti seguiti dalla questa cooperativa saranno assistiti alla residenza dei Marsi, situata  nell’area del nucleo industriale di Avezzano. Tale spostamento avverrà in tempi brevi poiché l’iter è stato già avviato ed è in fase avanzata».

Fonte: Comune di Avezzano e Asl 1

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano domani il documento del Premio Nobel per la Pace 2018 Denis Mukwege

Redazione IMN

Meteo: attesi giorni di forte maltempo

L'Italia nella morsa della pioggia
Redazione IMN

VIDEO. Capistrello forza 4: 3-1 al Pontevomano e secondo posto in classifica

Redazione IMN