INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano tra isola pedonale e limiti alla movida

Di Pangrazio: "Ho ascoltato la voce dei ragazzi e degli esercenti"

Prove di isola pedonale nell’area del centro storico cittadino dove, nel fine settimana, per incentivare la ripresa delle attività di ristorazione.

Lo stop ai mezzi a motori, eccetto per gli autorizzati, previsto venerdì e sabato dalle 20 alle 22.30 e domenica dalle 16 alle 22.30

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale”, afferma il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “è quello di promuovere iniziative tese a incentivare la ripresa graduale delle attività economiche e sociali nel pieno rispetto della vigente normativa emergenza Covid-19”.

Movida regolamentata ad Avezzano dove, per contemperare le diverse esigenze di operatori commerciali, giovani, residenti, nonché il rischio di impennata dei contagi da Covid, il sindaco, d’intesa con i dirigenti, ha optato per una “ripartenza nel segno del buon senso”.

Fino alla fine di giugno, quindi, per l’intero territorio del Comune di Avezzano l’amministrazione comunale ha stabilito lo stop alla vendita di alimenti e di bevande dal lunedì al giovedì alle 0.30, mentre dal venerdì alla domenica, il divieto di somministrazione scatterà all’1.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Il sindaco di Trasacco è pronto per l’exploit regionale: insieme alla sua squadra, «tutti per uno e uno per tutti»

Gioia Chiostri

Oricola, festa grande per il nuovo Municipio

Taglio del nastro sabato mattina, in attesa delle nuove scuole
Redazione IMN

VIDEO. ‘Io non rischio’, special edition: dalla Protezione Civile al cittadino come soggetto attivo nel rischio

Gioia Chiostri