INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, sostegno natalità: come richiedere bonus

Di Berardino: "Contributi fino a 600 euro per acquisto beni di prima necessità"

Scatta il piano di sostegno sociale dell’amministrazione Di Pangrazio per le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 3 anni.

L’operazione, nell’ambito del piano regionale, passa attraverso l’avviso pubblico, emesso dall’Ente, che prevede l’erogazione di buoni spesa destinati a famiglie con disagio economico per l’acquisto di beni di prima necessità per bambini dai 0 a 3 anni.

Per accedere ai benefit le famiglie dovranno presentare l’istanza entro le 12 del 23 agosto.

“Le azioni a sostegno della natalità”, spiega il vice sindaco con delega al sociale, Domenico Di Berardino, “hanno l’obiettivo di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno e il ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavori e di cura”.

Con i buoni erogati dal settore sociale, guidato da Maria Laura Ottavi, i nuclei familiari con bambini 0-36 mesi, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid e in stato di bisogno ammessi al sostegno potranno acquistare beni di prima necessità compresi gli indumenti per i propri figli.

Un ulteriore contributo è previsto per l’acquisto di beni di prima necessità ai nuclei familiari in cui è presente una gestante o un solo genitore con figli fino a 14 anni di età, in condizioni economiche disagiate.

L’importo complessivo massimo dei buoni spesa concesso a ogni nucleo familiare, comunque, è di 600 euro.

Gli interessati potranno visualizzare scaricare la modulistica disponibile sul sito www.comune.avezzano.aq.it., oppure ritirare i moduli allo sportello di segretariato sociale, in via Vezzia 32/A il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30; giovedì dalle 15 alle 17.

Altre notizie che potrebbero interessarti

32esima cronoscalata ciclistica di Civitella Alfedena: una manifestazione sportiva dedicata interamente ai valori universali dell’uomo

Redazione IMN

Campo Felice: in corso campionati sci alpino

Ben sette gli sci club in grado di vincere almeno un titolo regionale
Redazione IMN

Tribunali salvi per un altro anno, Simonelli: “Non accontentarsi”

Il presidente della quinta Commissione comunale di Avezzano commenta la proroga: "Ha vinto la buona ...
Redazione IMN