INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, Simonelli membro della rete europea dei consiglieri

La rete ad oggi conta 700 consiglieri locali. Compito dell’organo così costituito è quello di informare sulle attività dell'UE, con particolare riguardo a progetti europei.

In data 25 novembre, con comunicazione del Segretario generale del Comitato europeo delle regioni Petr Blizkovsky, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano, dove riveste anche il ruolo di Presidente della 5° commissione, è stato nominato membro della rete europea di consiglieri regionali e locali dell’UE, che ad oggi conta 700 consiglieri locali di tutti gli stati membri dell’UE.

Compito dell’organo è quello di informare sulle attività della UE, con particolare riguardo a progetti europei, consultazioni europee in corso e possibilità di finanziamento europeo, in modo conciso e puntuale, al fine di permetterne la divulgazione interna alle realtà locali.

Ringrazio il Segretario Blizkovsky – afferma Simonelli – per questa possibilità offertami, quella di rappresentare per la prima volta la città di Avezzano all’interno di una realtà così importante come la rete europea di consiglieri regionali e locali UE. Avere un contatto con l’Europa, ritengo, è un’occasione da cogliere, che darà la possibilità di entrare in contatto con le tante progettazioni europee in corso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tavolo tecnico a Celano sulla Clinica da vendere

Argomento del giorno, la Clinica L'immacolata di Celano e la sua vendita. Il sindaco organizza un ...
Redazione IMN

Rimpasto di Giunta “pre-Pasqua” a Sulmona

Alla vigilia di Pasqua e a sei mesi dalla conclusione del mandato, il sindaco Annamaria Casini ...
Redazione IMN

VIDEO. Campus scolastico, parla ‘Tagliacozzo Unita’: «Assenza di confronto democratico»

Kristin Santucci