INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Avezzano si colora di diritti e doveri, fiocchi rossi per le vie centrali

Anche i negozi della città parteciperanno all’iniziativa. La manifestazione di sensibilizzazione partirà già da questo lunedì.

La Fidapa BPW Italy – Sezione di Avezzano e la LILT Avezzano, in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confindustria, Ance e con il Patrocinio del Comune di Avezzano, si muovono in un’azione corale per sensibilizzare la città sul tema della violenza sulle donne.

Già da lunedì 22 novembre la Città di Avezzano comincerà a colorarsi di rosso: l’Amministrazione comunale posizionerà, nelle vie centrali, fiocchi rossi, simboli della battaglia contro il triste fenomeno del femminicidio.

Anche i negozi della città parteciperanno all’iniziativa, su base volontaria, attraverso l’esposizione di una locandina, distribuita dalle Associazioni di categoria ai propri iscritti, e di fiocchi o di oggetti rossi nelle vetrine e all’interno dei propri esercizi commerciali, al fine di contribuire a sensibilizzare la città.

Un sentito ringraziamento va all’ imprenditore Gianfranco Perrone che, con la sua azienda, ha donato e provveduto a confezionare i fiocchi, dimostrando grande sensibilità verso un tema così delicato come quello della violenza sulle donne”, si legge nella nota inviata alla stampa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo sono 2930 i positivi, nessun nuovo caso in provincia dell’Aquila

Si registra un aumento di sette casi di contagio rispetto a ieri. Scende il numero dei ricoveri in ...
Redazione IMN

Rilancio Convitto Cotugno: nuove ipotesi all’orizzonte

FLC CIGL esprime soddisfazione
Redazione IMN

Successo a Tagliacozzo per la Notte Romantica

Notte Romantica, grande successo a Tagliacozzo del primo evento estivo
Redazione IMN