INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano: screening al Liceo Classico dopo casi di positività al Covid

Gallese: "Classi in quarantena, serve prevenzione anche fuori scuola"

A seguito della positività di alcuni alunni, 3 classi del Liceo classico di Avezzano sono finite in quarantena, la situazione al momento sarebbe sotto controllo, ma il Comune sta procedendo a ritmo serrato con la campagna di screening sulla popolazione scolastica per bloccare il più possibile l’avanzata dei contagi tra i banchi di scuola.

L’assessore comunale Patrizia Gallese ha sottolineato che “la prevenzione che viene fatta a scuola non serve a nulla se poi non si seguono le stesse regole anche fuori nella vita di tutti i giorni”.

“È un momento cruciale dell’anno scolastico, con gli esami alle porte – hanno ricordato gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese – il Comune di Avezzano vuole fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze di sicurezza dei ragazzi e alle richieste dei dirigenti scolastici nelle scuole superiori”.

L’obiettivo è quello di evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento degli esami di maturità, con possibile dilatazione dei tempi di conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Intesa tra Esercito Italiano e Soccorso Alpino

Il nuovo protocollo operativo rafforzerà la sinergia nelle emergenze
Redazione IMN

Roby intervista Chiara La Morticella

Roby intervista Chiara La Morticella su Pomeriggio Live
Redazione IMN

Contratto di espansione alla LFoundry di Avezzano

La strada della salute potrebbe essere quella del PNRR?
Redazione IMN