INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Avezzano: screening al Liceo Classico dopo casi di positività al Covid

Gallese: "Classi in quarantena, serve prevenzione anche fuori scuola"

A seguito della positività di alcuni alunni, 3 classi del Liceo classico di Avezzano sono finite in quarantena, la situazione al momento sarebbe sotto controllo, ma il Comune sta procedendo a ritmo serrato con la campagna di screening sulla popolazione scolastica per bloccare il più possibile l’avanzata dei contagi tra i banchi di scuola.

L’assessore comunale Patrizia Gallese ha sottolineato che “la prevenzione che viene fatta a scuola non serve a nulla se poi non si seguono le stesse regole anche fuori nella vita di tutti i giorni”.

“È un momento cruciale dell’anno scolastico, con gli esami alle porte – hanno ricordato gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese – il Comune di Avezzano vuole fare tutto il possibile per venire incontro alle esigenze di sicurezza dei ragazzi e alle richieste dei dirigenti scolastici nelle scuole superiori”.

L’obiettivo è quello di evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento degli esami di maturità, con possibile dilatazione dei tempi di conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: confronto con dati 2021 impietoso

È l'autunno dei virus: salgono a 4 i casi di Monkeypox
Redazione IMN

Avezzano, spazio alle menti più brillanti della città

Simonelli: valorizzare i giovani che brillano nei vari campi
Redazione IMN

Ppi, le reazioni delle opposizioni

Le parole di Paolucci, Scoccia e Marcozzi dopo lo slittamento della riapertura dei Ppi marsicani
Redazione IMN