INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, “Scongiurato rischio chiusura di scienze infermieristiche”

Parla l'assessore Gallese: "Massimo impegno dell’amministrazione per garantire la continuità". Il Comune di Avezzano ha messo a disposizione un’aula al Crua in via Pertini, dove ha sede la facoltà distaccata di Giurisprudenza di Teramo.

Scongiurato lo stop delle lezioni del corso di scienze infermieristiche dell’Università dell’Aquila ad Avezzano: per garantire la continuità del corso di laurea messa a rischio dallo spostamento di medicina dello sport della Asl nei locali del Polo formativo, che ha ridotto gli spazi per scienze infermieristiche, il Comune ha messo a disposizione un’aula al Crua in via Pertini dove ha sede la facoltà distaccata di Giurisprudenza di Teramo.

Per il nuovo anno accademico, quindi, il corso di scienze infermieristiche avrà a disposizione più sedi: il Polo formativo e il Crua per le lezioni, mentre le sezioni di esami si svolgeranno nell’aula magna dell’ospedale.

“L’amministrazione Di Pangrazio”, commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Patrizia Gallese, “è sempre in prima linea per consentire agli studenti di Avezzano, Marsica e zone limitrofe di poter frequentare gli studi in Città evitando aggravi di spese. L’obiettivo è quello di costituire un Polo universitario aperto a più atenei”. L’aula aggiuntiva al Crua sarà a disposizione da lunedì 18. L’impegno dell’amministrazione, però, non si esaurisce con la messa a disposizione dell’aula temporanea, ma va oltre: prima di tutto ai trasporti. In quest’ottica, mercoledì, alle 16, a Palazzo di città, è in programma un incontro con i dirigenti della Scav per fare il punto sull’attuale organizzazione del servizio e “valutare possibili miglioramenti. Oltre alla questione trasporti”, aggiunge Gallese, “l’amministrazione ha messo in cantiere altri interventi per migliorare la fruibilità della sede distaccata di via Pertini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torre del Cerrano: nascono Museo e Biblioteca del Mare

Redazione IMN

Stabilizzazione personale zone terremotate

Approvato emendamento di Fratelli D'Italia. Soddisfazione di Liris e Verrecchia: "Provvedimento a ...
Redazione IMN

Maltempo e terreno di gioco impraticabile: rinviata la gara tra Paterno e Spoltore

Redazione IMN