INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Avezzano Rugby, domenica comincia il Campionato Nazionale di Serie B

I gialloneri rientrano in campo da un'estate di fuoco. Le parole del presidente e del capitano della squadra alla vigilia del match casalingo.

L’umore gallonerà è al massimo. È tutto pronto, in casa dell’Avezzano Rugby, per l’inizio del campionato nazionale di serie B di rugby. La nuova stagione competitiva prenderà il via domenica, con il match casalingo, alle ore 15, che si giocherà contro i siciliani del Catania.

“Abbiamo allestito una buona squadra per competere nelle zone alte del campionato di serie B – ha dichiarato il presidente Alessandro Seritti – partendo da un gruppo consolidato che, nelle ultime sette gare della scorsa stagione, ha fatto vedere un ottimo gioco, si è lavorato per colmare qualche lacuna in alcuni ruoli che risultavano scoperti”. Ed è proprio dal finale di stagione scorso che il gioco messo su dal tecnico Rotilio aveva incominciato ad evidenziare notevoli progressi.

“Sicuramente la presenza di Pierpaolo Rotilio e la consulenza di Vincenzo Troiani – ha specificato Seritti – ha fatto da calamita portando sul nostro terreno di gioco atleti di categoria superiore, questa per noi è una soddisfazione in quanto il nostro progetto sportivo inizia ad essere attrattivo”.

Nel corso dell’estate, sono stati vari i colpi di mercato messi a segno dalla società. E’ stato messo a nuovo anche l’impianto sportivo con il restyling, assieme agli spogliatoi. Non solo: vita nuova anche anche per la club house e per la palestra.

“Tutte le categorie sono al lavoro ed hanno iniziato le loro attività sia a livello regionale che nazionale – ha concluso il presidente – con un pizzico di presunzione sono sicuro che sarà una stagione ricca di soddisfazioni”.

La carica parte anche dalle parole del capitano Roberto Lanciotti: “Torniamo in campo dopo una stagione che forse non ha reso tanto quanto ci aspettavamo e proprio per questo – ha detto Lanciotti – abbiamo lavorato da Giugno senza fermarci se non per una settimana ad Agosto; siamo cresciuti dal punto di vista fisico, riuscendo ad alzare il ritmo degli allenamenti così da avere un vantaggio durante le partite per imporre il nostro gioco”.

I gialloneri hanno lavorato con lo staff tutta l’estate per colmare lacune tecniche e fisiche. “Personalmente mi aspetto molto da questo campionato e dai ragazzi – ha concluso Lanciotti- dovrà essere un anno di conferme, in cui si vedrà il lavoro svolto durante la settimana e più in generale tutto ciò che abbiamo superato l’anno scorso”. Domenica scenderà in campo anche l’Under 18 che affronterà in casa sempre i siciliani del Catania dopo la sconfitta all’ultimo secondo di domenica scorsa.

Programma per il weekend:
Domenica
Casa
AZ rugby/CUS CT under 18 elite ore 12.00
Az rugby/CUS CT serie B ore 15.00
Trasferta
Sulmona rugby/AZ rugby under 16 ore 11.00

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Virtù Estive”, cala il sipario sulla kermesse

Manifestazione “firmata” Luigi Cremona e Lorenza Vitali ha proiettato Teramo sul palcoscenico della ...
Redazione IMN

Sanità, Nursing Up De Palma invia auguri di Natale

"Agli infermieri, alle ostetriche e a tutti i professionisti sanitari, che da Nord a Sud, sono e ...
Roberta Maiolini

Monitoraggio settimanale: scende incidenza, Rt stabile

Lieve riduzione dell'occupazione di reparti e intensive. Abruzzo a rischio basso
Redazione IMN