INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano Rugby: arrivato all’ultimo secondo l’insuccesso della squadra

Risultato spiacevole per l’Avezzano Rugby, il quale, ha subito una sconfitta di 16 a 15 per i campani dell’Afragola, loro avversari in quest’ultima giornata. Sulla strada del ritorno da Napoli, il commissario tecnico, Alberto Santucci, si è complimentato con tutta la squadra per la prestazione sostenuta. L’Avezzano Rugby, domenica scorsa, ha comunque dimostrato, fino alla fine, di poter vincere gli avversari ma, all’ultimo secondo, ha lisciato il successo per un solo punto. «È stata una sconfitta amara – ha commentato Santucci a fine gara – che però mi ha fatto capire che possiamo giocarcela con tutte le squadre del torneo e che ci ha fatto acquistare – ha specificato –  ancora maggiore consapevolezza della nostra forza».

La partita è stata avvincente sul piano fisico e la mischia dei marsicani ha confermato l’ottima forma evidenziata nelle ultime due vittorie casalinghe. Le due marcature sono nate entrambe dalla spinta del pack avezzanese:  prima una meta tecnica trasformata da capitan Lanciotti e poi una meta marcata dal mediano di mischia Angelozzi. Nonostante ciò, per i gialloneri è arrivata la seconda sconfitta di questo campionato ma il punto guadagnato in Campania è fondamentale per mantenere il terzo posto in classifica. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ha sostenuto il capitano marsicano, Roberto Lanciotti – ma è stata giocata ad armi pari. L’obiettivo – ha continuato –  era divertirsi ed è quello che abbiamo fatto. Qualche nostra svista disciplinare ci ha negato la vittoria, ma avremo occasione di rifarci. Pensiamo a lavorare duramente in queste settimane di stop – ha concluso Lanciotti –  per poter tornare in campo a Dicembre più forti».

Una dura sconfitta è arrivata anche per l’Under 18. A seguito della partita svoltasi a Catania il risultato finale è stato di 33 a 14.

Foto di: Facebook

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, divieto avvicinamento per maltrattamenti

Tali condotte violente avvenivano anche dinnanzi al figlio di tenera età
Redazione IMN

Nassiriya, “Il loro sacrificio non venga dimenticato”

Oggi ricorre la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per ...
Gioia Chiostri

Gestione energetica, Palumbo: “Opportuno passo indietro”

Palumbo: "Si tratta di un appalto strategico, motivo che impone ad ogni consigliere comunale la ...
Redazione IMN