INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: Rotary Club, fiducia e collaborazione da oltre cinquant’anni

Le sale di Palazzo città accolgono il tocco internazionale del Rotary Club, ‘circolo’ di servizio nato a Chicago nel 1905. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha ricevuto, infatti, nella sala riunioni della Giunta municipale, il governatore del Distretto 2090 del Rotary Club International, Paolo Raschiatore, accompagnato dal presidente del Rotary club di Avezzano, Massimo Nicolai e dal prefetto dello stesso club, Gabriele Franciosi.rotary

Cordiale e affettuoso l’incontro che ha inteso ribadire la proficua collaborazione con l’amministrazione comunale da parte dell’associazione di servizio presente nel territorio da oltre cinquant’anni. La cittadinanza attiva infatti è tra i compiti basilari del Rotary e rappresenta una funzione di grande valenza sociale di supporto alle istituzioni. Nella foto, il momento dello scambio di doni tra il sindaco Di Pangrazio e il governatore Raschiatore.

«Il Rotary, come gli altri club di servizio che operano nella città – ha dichiarato il sindaco di Avezzano -, rappresentano una risorsa importante per l’intero territorio. Le loro importanti iniziative, la loro assidua presenza nei diversi campi di attività, dal sociale alla solidarietà, dalla cultura alla sanità, costituiscono un valido supporto all’azione amministrativa del Comune».

Il Rotary Club International raggruppa, dunque, oltre 33 mila Rotary Club in quasi tutte le nazioni del mondo. Anche ad Avezzano, come si è visto in tutti questi anni, il lavoro svolto non è stato poco e le iniziative proposte sono sempre state accolte con favore.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Santa Croce, Colella cita in giudizio l’assessore Buffone per diffamazione aggravata

Redazione IMN

Bilancio del progetto ‘Life Safe Crossing’ del Parco Nazionale: prevenzione di incidenti stradali con fauna protetta

Redazione IMN

VIDEO. Tutte le puntate di ‘The Match’: il confronto politico all’americana fra i candidati sindaco d’Abruzzo

Gioia Chiostri