INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, rischio idrogeologico: risorse per l’inizio dell’estate

Servono fondi per la messa in sicurezza. Il Comune ha redatto lo studio di fattibilità tecnica ed economica, individuando per ogni intervento, le somme relative alla progettazione e quelle riguardanti il lavoro complessivo.

L’Amministrazione Di Pangrazio mette mano ad alcune zone del territorio che presentano particolari criticità derivanti da dissesto idrogeologico. In particolare, in taluni casi, sono evidenti i segni del cedimento strutturale ed è quindi necessario, secondo l’amministrazione, ottenere i finanziamenti per la messa in sicurezza.

Fosso Cervaro, Via Capoccetti e Monte Salviano – Curva delle castagne, sono le zone per le quali la Giunta ha ritenuto di inviare richieste di fondi al Ministero dell’interno.

La legge 160 del 27 dicembre 2019, infatti, dispone che sono assegnati contributi “agli enti locali, per le spese di progettazione definitiva ed esecutiva, per interventi di messa in sicurezza del territorio. Il Comune ha subito redatto lo studio di fattibilità tecnica ed economica, individuando per ogni intervento, le somme relative alla progettazione e quelle riguardanti il lavoro complessivo.

Appena ottenuti i finanziamenti che si auspica arriveranno per inizio estate inizieranno subito i lavori di messa in sicurezza dei luoghi.

Nello specifico, per Fosso Cervaro, l’ente presenterà istanza per 145.000 euro, per la frazione di Antrosano, per 73.000 mila euro e relativamente alla località curva delle castagne, presso il Monte Salviano, di 112.000 mila.

“Questi interventi vanno ad aggiungersi ad altri lavori di messa in sicurezza del territorio avezzanese“, dichiara l’assessore Emilio Cipollone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Laurenzi: “Quello che sta accadendo è inverosimile”

Il Commissario cittadino della Lega interviene a seguito degli episodi di violenza che stanno ...
Redazione IMN

Parte cammino Its Abruzzo Turismo e Cultura

L’accordo di programma tra sette Enti nasce ad Avezzano
Redazione IMN

Tutela lavoratori: controlli sulle società di food delivery

Non sono emerse irregolarità
Redazione IMN