INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Avezzano, Ridolfi: “Questa è stata una settimana da Dio”

Presidente Consiglio comunale: "La città porta a casa due 'ori': proroga dei Tribunali e Irim"

“La città di Avezzano ha raggiunto due importantissimi traguardi in questa settimana, la chiusura del contenzioso Irim e la proroga dei tribunali sino a settembre 2024. Due risultati che hanno richiesto impegno, senso di responsabilità e tanto coraggio, affrontati per superare due grandi ostacoli che per troppo tempo hanno condizionato la costruzione di un futuro vero per la nostra città, oggi libera di poter guardare finalmente avanti”.

È quanto scrive sui social Fabrizio Ridolfi, presidente del Consiglio comunale di Avezzano.

“La chiusura del contenzioso Irim è la premessa per una prospettiva di crescita economica, urbanistica e sociale della città che interesserà noi cittadini come anche le generazioni future – aggiunge – Altra grande vittoria, della quale il nostro sindaco è stato promotore e primo interprete e che ha visto l’intera politica regionale unirsi per raggiungere l’obiettivo, è la proroga dei Tribunali che almeno per i prossimi tre anni mortifica quella scure che per troppo tempo ha minato tutta l’operatività giudiziaria del territorio e delle tante professionalità del settore”.

“L’impegno, tra le altre attività, per l’immediato futuro è quello di portare a compimento il nuovo palazzo municipale, anche attraverso l’utilizzo di fondi derivanti da bandi pubblici, ed adoperarsi per l’approvazione di una legge di riforma della geografia giudiziaria che ci restituisca definitivamente il nostro presidio di giustizia e sicurezza.
In questo periodo in cui il bisogno di spensieratezza prevale, l’invito è quello di gioire anche per questi due ‘ori’ che la città di Avezzano si porta a casa”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fratelli d’Italia all’Aquila contro il Nutriscore

"No al semaforo rosso per i prodotti italiani"
Redazione IMN

Afa addio? Non ancora, nel week end arriva l’anticiclone Polifemo

Redazione IMN

Covid-19 in Abruzzo: ripartire sì ma con garanzie contro nuovi focolai

A sottolinearlo è Claudio D'Amario, del Comitato tecnico-scientifico della Regione. "Il ...
Redazione IMN