INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano ricorda Pino Daniele in un concerto: sul palco del Teatro dei Marsi Nello Daniele

Avezzano luogo della musica figlia della memoria. Il Teatro dei Marsi, perno culturale della città marsicana, ospiterà, infatti, un grandioso concerto, omaggio al cantautore napoletano Pino Daniele. A calcare il palcoscenico del teatro di via Cavalieri di Vittorio Veneto sarà Nello Daniele, la sera del 21 aprile, alle ore 21 in punto. L’evento è organizzato dalla Tony Eventi, del manager Tony Orlandi, ed è patrocinato dal Comune di Avezzano. «Dopo un aperitivo nel centro di Avezzano per far degustare all’artista e ai membri della sua band i prodotti tipici della zona e dopo le prove e i soundcheck, per mettere a punto le strumentazioni musicali, ci recheremo al Teatro dei Marsi, per regalare i capolavori di Pino Daniele e del fratello Nello, agli ospiti presenti», spiega Tony Orlandi.

La musica nel sangue di due fratelli, la musica come un invisibile filo d’acciaio che lega, e legherà per sempre, due voci e due timbri inconfondibili. «Un evento dal sapore dell’autenticità. Sarà la musica italiana la vera protagonista della serata, i grandi pezzi di Pino Daniele, recentemente scomparso all’improvviso, riecheggeranno tra le mura del Teatro, sulle ali della voce di chi, come lui, ha l’anima sonante», spiega Tony Orlandi alla Redazione di InfoMediaNews.

«Ovviamente ci tengo a ringraziare il sindaco Di Pangrazio, sempre disponibile ad appoggiare proposte ed iniziative tese a valorizzare il territorio, attraverso manifestazioni culturali, che portano in terra avezzanese nomi importanti, spesso di fama nazionale. Un grazie va anche a Roberto Verdecchia e Fabrizio Amatilli, rispettivamente assessore all’ambiente e alle attività culturali, anche loro sempre pronti a sostenere eventi che portano arte e novità nella città da loro amministrata».

Daniele, quindi, canterà Daniele. Questa la sintesi di un concerto, che tra i suoi ascoltatori avrà anche l’illustre presenza del vescovo della Diocesi dei Marsi, Monsignor Pietro Santoro, che scalderà timpani e animi dei presenti. L’evento, denominato ‘Insieme per Daniele’ vuole, proprio, porsi come omaggio ad uno dei maggiori cantautori della storia musicale italiana. Sul palco a presentare il concerto due donne. La scrittrice Roberta Di Pascasio e la speaker radiofonica Roberta Maiolini. Ad aprire la serata in musica il gruppo marsicano, ormai molto noto ai più, I Gradisca.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro per la galleria e 15 per chi deciderà di accomodarsi in platea. Sarà possibile acquistare i ticket nelle seguenti sedi: Il Piccolo Bar, la Libreria Rusconi, La Nuova Posta in Via Mazzini, La Maison du Cafè, la Tabaccheria Cimaroli. Al Teatro dei Marsi, quindi, l’appuntamento con la musica italiana, un evento per cuori sensibili alle voci che fanno vibrare le corde dell’anima, mai satura di note musicali.

 

Foto di: youtube.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Sante Marie arriva la panchina gialla dell’inclusività

A realizzarla l'amministrazione comunale nell'ambito dei progetti dedicati al miglioramento ...
Redazione IMN

Si rifiutavano di lasciare la stanza d’albergo, arrestati dalla Polizia

Redazione IMN

Caro pedaggi A24-A25, sindaci convocati entro il 30 novembre

I primi cittadini annunciano che continueranno a vigilare sull’operato del Ministero
Redazione IMN