INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: pulizia area pineta, monta la protesta

Augusto Di Bastiano del Centro giuridico del cittadino di Avezzano, scrive al sindaco, Gabriele De Angelis e all’assessore all’ambiente, Crescenzo Presutti, lanciando l’ allarme sulla situazione critica in cui versa il parcheggio che costeggia il bocciofilo, nell’area della pineta. «In quest’angolo pernottano periodicamente due o tre furgoni – scrive Di Bastiano – donne, uomini e bambini che al mattino si vedono all’interno della pineta a fare i loro bisogni, lasciando la loro immondizia a terra e mi fermo qui. Non si può assolutamente accettare che in città sostino furgoni non attrezzati, con persone che, per forza di cose, soddisfano tutti i loro bisogni in pineta. Altre persone sostano in questo parcheggio, ma sono roulotte con servizi annessi e la loro immondizia si trova al mattino in sacchi di plastica in prossimità di un melo».

Non si è fatta attendere la risposta da parte del Comune di Avezzano: «la foto è stata fatta con la sporcizia ma, la stessa associazione, se davvero voleva essere utile alla comunità, avrebbe fotografato anche la pulizia, arrivata poco dopo, da parte della cooperativa che al momento si occupa di alcune aree verdi della città». È la replica dell’assessore all’ambiente, Crescenzo Presutti che continua: «quando è stata inviata la mail ai giornalisti, l’area fotografata era già stata ripulita.

In Cimage2(1)omune stiamo lavorando ogni giorno per elaborare un bando per la pulizia della città, per assicurare servizi ottimali ai cittadini di Avezzano. Anche i ragazzi che si occupano di ripulire la zona, hanno confermato la notizia dell’avvenuta pulizia, come dimostrato dalle immagini allegate. Se le continue sollecitazioni alla stampa hanno lo scopo intimidatorio e anche ricattatorio per altri fini nei confronti dell’amministrazione, invitiamo Di Bastiano a ravvedersi o quantomeno a dare notizie vere e fondate con riscontri reali».

Fonti: Centro Giuridico del Cittadino e ufficio stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cappadocia perde due pietre miliari

Comunità in lutto per la scomparsa di Benedetto Mercuri e Fernando Lilli
Redazione IMN

Italia Sovrana e Popolare, a Pescara evento elettorale

D'Onofrio: "Oggi quasi tutti i media da Letta e Salvini, ma noi abbiamo il popolo dalla nostra ...
Redazione IMN

Mercatini di Natale a Magliano de’ Marsi

Spettacoli dal vivo, cori natalizi, animazione per bambini, laboratori  e la presenza di Babbo ...