INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, polemiche sulla sicurezza stradale

Il Centro Giuridico del Cittadino scrive al Commissario Passerotti sulla delicata situazione nel nord della città

Avezzano, polemiche sulla sicurezza stradale

Avezzano. Il Centro Giuridico del Cittadino torna a farsi sentire riguardo l’assenza di una adeguata segnaletica nella zona nord di Avezzano. «Ritengo doveroso richiamare la Sua attenzione sulla grave situazione della segnaletica fuori del quadrilatero – esordisce il presidente Augusto Di Bastiano rivolgendosi al Commissario Mauro Passerotti – ho provato a fare un’analisi della zona Nord di Avezzano, dove la maggior parte delle strisce pedonali sono sbiadite o addirittura scomparse, segnaletica verticale approssimata e ciò mentre si spendono 10 mila euro per un intervento di manutenzione previsto sulla Rotonda di via Maestri del lavoro i veri problemi della zona sono ben più urgenti e pericolo per la circolazione e dei pedoni».

Il CGC pone l’accento, in particolare, sull’assenza, o scarsa visibilità, della segnaletica orizzontale e sulla necessità di creare nuovi parcheggi in tutta l’area a ridosso della Pineta. Proposte sono giunte anche in merito all’installazione di una segnaletica direzionale più efficiente nonché di un’adeguata segnaletica SCAV.

«Inviamo una riflessione su tutta l’area – continua Di Bastiano – per meglio definirne la segnaletica e meglio regolamentare la circolazione stradale per eliminare tutto ciò che è in contrasto con il codice della strada».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spaccio di sostanze stupefacenti tra Avezzano e L’Aquila: la Polizia di Stato arresta tre extracomunitari

Redazione IMN

Meteo, Pasquetta baciata dal sole: poi nuova fase temporalesca

Redazione IMN

VIDEO. L’Associazione dei tartufai che tutela l’oro della Valle Roveto: il prezioso tartufo, ecco di cosa si tratta

Gioia Chiostri