INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, per Natale una piattaforma e-commerce per le attività

E' allo studio da parte di Comune e associazioni di categoria, una piattaforma on-line per aiutare le imprese e i negozi nel labirinto del commercio on-line. Bisogna difendersi dalla crisi imperante. Domani o dopodomani verrà presentata all'assessore delegato una proposta scritta in questo senso.

L’importante non è solo esserci, ma fare. E’ allo studio in questi giorni una proposta da parte delle associazioni di categoria del territorio, dopo vari incontri avvenuti con l’assessore delegato al Suap Pierluigi Di Stefano e il vice sindaco della città Domenico Di Berardino, che prevederà l’attivazione di una piattaforma per l’e-commerce in vista del Natale, rivolta a tutti gli esercenti avezzanesi.

Una piattaforma che avrà sicuramente un costo per le attività e i negozi ma che sarà sostenibile e modico.

Incentivare, insomma, la spesa natalizia on-line, anche tra i negozi vicini di casa, aiutando il settore.

Domani o dopodomani, le associazioni di categoria produrranno in forma scritta la proposta e la presenteranno al Comune per la valutazione. L’assessorato, dal canto suo, sta già studiando una manovra, anche di attrattività, per creare un commercio natalizio in centro-città, con luminarie e quant’altro. Ma non servirà anche altro. La piattaforma, comunque, non sarà solo una vetrina di merce e prodotti, ma funzionerà come un e-commerce vero e proprio.

Tutti quei negozi che già dispongono di un proprio sito internet, potranno richiedere di essere inseriti nel sistema virtuale collettivo e generale. Il tutto, per rendere questo Natale 2020 meno critico di così e delle prospettive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporto pubblico, pubblicate linee guida anti Covid-19

Marsilio ha firmato l'ordinanza numero 85 in materia di trasporto pubblico
Redazione IMN

FameLab Italia 2020: la finale a Trieste

FameLab Italia 2020: la finale italiana e FameLab All Star il 31 agosto al Politeama Rossetti di ...
Redazione IMN

Avezzano, picchiato per una dose di cocaina

Redazione IMN