INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, per Natale una piattaforma e-commerce per le attività

E' allo studio da parte di Comune e associazioni di categoria, una piattaforma on-line per aiutare le imprese e i negozi nel labirinto del commercio on-line. Bisogna difendersi dalla crisi imperante. Domani o dopodomani verrà presentata all'assessore delegato una proposta scritta in questo senso.

L’importante non è solo esserci, ma fare. E’ allo studio in questi giorni una proposta da parte delle associazioni di categoria del territorio, dopo vari incontri avvenuti con l’assessore delegato al Suap Pierluigi Di Stefano e il vice sindaco della città Domenico Di Berardino, che prevederà l’attivazione di una piattaforma per l’e-commerce in vista del Natale, rivolta a tutti gli esercenti avezzanesi.

Una piattaforma che avrà sicuramente un costo per le attività e i negozi ma che sarà sostenibile e modico.

Incentivare, insomma, la spesa natalizia on-line, anche tra i negozi vicini di casa, aiutando il settore.

Domani o dopodomani, le associazioni di categoria produrranno in forma scritta la proposta e la presenteranno al Comune per la valutazione. L’assessorato, dal canto suo, sta già studiando una manovra, anche di attrattività, per creare un commercio natalizio in centro-città, con luminarie e quant’altro. Ma non servirà anche altro. La piattaforma, comunque, non sarà solo una vetrina di merce e prodotti, ma funzionerà come un e-commerce vero e proprio.

Tutti quei negozi che già dispongono di un proprio sito internet, potranno richiedere di essere inseriti nel sistema virtuale collettivo e generale. Il tutto, per rendere questo Natale 2020 meno critico di così e delle prospettive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fedele (M5S): “Ospedale dei Marsi? Fantomatico”

Per il consigliere uscente e ricandidato "Serve solo per nascondere le responsabilità del ...
Gioia Chiostri

PNRR, Denaro: “Dal Governo impegni ma zero spiegazioni”

Il presidente nazionale dell'Anci: "Siamo preoccupati per le opere legate al PNRR. Della proposta ...
Redazione IMN

Si preannuncia autunno freddo per famiglie ed imprese: ecco perché

Quadro incerto, con la perdita di potere di acquisto delle famiglie che condiziona l’andamento dei ...
Redazione IMN