INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, nuova scuola di via Pertini: i lavori avranno il via entro maggio

«Il nuovo campus di via Pertini, che ospiterà i quasi quattrocento bambini delle scuole elementari ‘Gandin’ di via Fucino e ‘Collodi’ di via Garibaldi, è a un passo dal diventare realtà», lo comunica il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, dopo che la commissione di gara ha completato le operazioni di valutazione delle diciannove offerte pervenute, così, entro la fine di maggio partiranno i lavori, tenendo conto delle verifiche e dei controlli di rito da parte delle autorità preposte, previsti in questa fase specifica «quasi 3000 mq di superficie complessiva, di cui, come da progetto, mille saranno dedicati alla costruzione di aule didattiche, aule speciali e integrative».

 

«A completare l’interno della nuova scuola ci saranno mensa, biblioteca, palestra e altri locali per servizi e connettivo. Fuori al plesso sarà realizzato un ampio spazio verde per le attività scolastiche ed extra e un parcheggio. Un campus dalle elevate caratteristiche tecniche in termini di sicurezza ed efficienza energetica che accorperà gli alunni delle quindici classi delle due scuole elementari, attualmente dislocate in via Pertini, nel centro di Formazione professionale della Regione Abruzzo e parte in via Pereto, nella scuola media Collodi-Marini».

 

«L’importo complessivo previsto per l’intervento è pari a euro 3.263.822,43 e una volta consegnati i lavori, scongiurando eventuali ricorsi, potrà partire un’altra delle opere di edilizia scolastica che si aggiungerà all’’inestimabile’ patrimonio che la nostra Amministrazione sta mettendo in piedi per creare la città sicura e all’avanguardia che il capoluogo della Marsica merita».

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meningite Sulmona, peggiora l’84enne

Gioia Chiostri

Avezzano, appuntamento domani con lo Sport e la legalità: quanto è lunga la strada verso la libertà?

Redazione IMN

VIDEO. Nel Comune di Balsorano, la vita estiva si misura in ‘Calici sotto le Stelle’. Dopo anni di inattivo, riapre il meraviglioso Castello

Gioia Chiostri