INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Avezzano: notte lunga e lenta, Di Pangrazio ha 7.620 preferenze, De Angelis è a quota 6.166 voti

Aggiornamento delle ore 14:57

Sono soltanto cinque le sedi da scrutinare nella città di Avezzano, poi si saprà il verdetto della tornata elettorale. In testa c’è Giovanni Di Pangrazio, il sindaco uscente, con 9.627 voti pari ad una percentuale di preferenze del 44,14 %. Segue Gabriele De Angelis, con 7.623 voti, corrispondenti al 34,95 % dei voti maturati.

Raggiunge l’8,12 % di voti percentuali il candidato Francesco Eligi, seguito da Leonardo Casciere, con 1.505 voti e il 6,90 % delle preferenze.

Ha totalizzato, al momento, 859 voti la lista civica ‘Riconquistare Avezzano’ di Stefano D’Andrea. Infine il candidato Nazzareno Di Matteo si attesta all’1,93 % con 423 preferenze.

Ad Avezzano si andrà al ballottaggio qualora nessun candidato sindaco raggiunga la maggioranza assoluta, ossia il 50 per cento più uno dei voti.

Aggiornamento delle ore 09:52

In testa c’è Giovanni Di Pangrazio, sindaco uscente e uomo del Centrosinistra, con una percentuale del 44,02 %. Segue il candidato sindaco per il Centrodestra, Gabriele De Angelis, che matura 6.166 voti in totale.

Subito dopo i due, c’è Francesco Eligi per il Movimento 5 Stelle, con una percentuale che si attesta sul 7,73 %. Seguono Leonardo Casciere (quattro liste a rafforzo della sua candidatura) con 1.193 voti, Stefano D’Andrea, con 656 preferenze ed, infine, Nazzareno Di Matteo, fanalino di coda, con 334 voti in totale conquistati.

 

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte operaio, Innocenzi: “Basta vittime sul lavoro”

Candidata indipendente Pd al collegio uninominale Camera L’Aquila-Teramo: "Battaglia per ...
Redazione IMN

Consiglio regionale, ok Assestamento Bilancio

I lavori della seduta di ieri. Eletti anche i delegati della Regione Abruzzo che parteciperanno ...
Redazione IMN

L’Italia ammaina la bandiera in Afghanistan

Si avvia a conclusione la missione del contingente che accelera il ritiro dal Paese
Redazione IMN