INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Avezzano: Natale con Mecomonaco

Fumata bianca dall'incontro con Paris: ufficiale il ritorno del tecnico

Avezzano: Natale con Mecomonaco

Natale con Mecomonaco. Non si tratta del titolo di un cinepanettone bensì del “nuovo” corso biancoverde, inaugurato nella tarda serata di ieri al termine dell’incontro tra il presidente Gianni Paris e Antonio Mecomonaco. Fumata bianca doveva essere e fumata bianca è stata. Senza nessuna sorpresa. Perché il tecnico teatino, esonerato dopo le prime quattro giornate di campionato, rappresentava l’unica alternativa logica alla successione di Liguori essendo ancora sotto contratto con il club di via Ferrara. Con Mecomonaco torna anche il vice-allenatore Marco Cicchitti.

Nelle prossime ore la società ufficializzerà il ritorno dell’allenatore, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che pare spaesata, che non vince da un mese e mezzo e che vanta il peggior attacco del campionato. A proposito di reparto offensivo, l’attaccante di peso (tanto atteso dai tifosi dopo la partenza di Gaeta) non è arrivato. Se ne riparlerà a gennaio, alla riapertura del mercato dei professionisti.

Arriverebbe, dunque, dalla Lega Pro il nuovo centravanti dell’Avezzano. Insieme ad altri tasselli per puntellare una rosa ancora scoperta in alcuni ruoli. La difesa sembra più che spuntata e soffre l’assenza di un’alternativa al duo Brunetti-Magri, oltre che di una soluzione di qualità (e affidabilità) nel pacchetto under dei laterali bassi. Problematica anche la situazione in mediana, con i centrocampisti che continuano a non dare la qualità necessaria alla manovra (in attesa che Morales finisca il rodaggio). L’argentino ex Recanatese dovrebbe ricoprire un ruolo centrale nel sistema di Mecomonaco, il quale predilige centrocampisti tecnici a scapito di incontristi; da valutare, in proposito, le posizioni di Kras e Traditi, due dei titolarissimi nella gestione Liguori.

Nell’ultimo giorno di mercato (ieri), intanto, la società ha voluto fortemente trattenere Domenico Brunetti e Luca Quatrana, finiti entrambi sul taccuino di altre squadre di categoria ma che finiranno la stagione con la maglia biancoverde.

Il “Mecomonaco bis” scatterà alla ripresa degli allenamenti, fissata per venerdì 27 dicembre, in vista della durissima trasferta di Campobasso del 5 gennaio, nella prima giornata del girone di ritorno. Sarà quello il primo banco di prova del nuovo corso Avezzano. In attesa di qualche miracolo natalizio. Che non guasterebbe.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ovindoli, chiusa scuola “Luigi Dard”

Ordinanza dal sindaco Angelosante
Redazione IMN

Disabilità: corso per operatore sportivo ad Avezzano

Iniziativa promossa dal Comitato provinciale del Csi
Redazione IMN

Pezzopane: “2021 anno difficile ma di grandi risultati”

La deputata del Pd: "Elezioni 2022: ho dato mia disponibilità per vincere"
Redazione IMN