INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Avezzano, nascondeva una pistola sotto il cuscino: arrestato

Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno arrestato R.P., albanese di anni 29, incensurato, per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione è scattata all’alba quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, sospettato di reati in materia di stupefacenti. Il giovane si trovava ancora a letto e non ha fatto in tempo ad alzarsi. Sotto il cuscino nascondeva una pistola calibro 9 semiautomatica, non censita nel catalogo nazionale, con il caricatore pieno inserito. I militari, un cassetto del comodino, hanno invece trovato oltre 130 grammi di marijuana suddivisa in dosi,  un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari e nei prossimi giorni il pubblico ministero di turno della Procura di Avezzano, Lara Seccacini, chiederà la convalida dell’arresto.

L’arma sarà invece inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per essere sottoposta ad analisi tecniche che ne stabiliranno la provenienza e se sia stata utilizzata per commettere reati.

Fonte: Comando Carabinieri L’Aquila

Foto di: Comando provinciale Carabinieri L’Aquila 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, Federagri: insieme per un’agricoltura sociale

Il 7 febbraio il progetto pilota della Vallelonga per i soggetti svantaggiati della Marsica
Redazione IMN

Sequestrati in Abruzzo apparecchi di intrattenimento in un bar

Scatta il sequestro amministrativo, dopo attenta indagine dei funzionari dell’Ufficio Monopoli ...
Redazione IMN

Marsilio positivo al Covid

"Alla fine il Covid mi ha colpito"
Redazione IMN