INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Serone per le Democratiche d’Abruzzo

Francesco Piacente: «È stata eletta con nostro grande orgoglio»

Marielisa Serone, avezzanese di 42 anni, è stata eletta all’unanimità alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche.

Sarà la filosofa, nonché scrittrice e Dirigente provinciale del Pd aquilano, fautrice di una cultura contraria a discriminazione e sessismo a guidare le Democratiche dell’Abruzzo. Il Segretario provinciale del Partito Democratico Francesco Piacente ha commentato che è un grande orgoglio l’elezione di Marielisa, una notizia che rende fiero il partito poiché ad essere premiati sono stati il lavoro, la passione, la lungimiranza e la coerenza.

E ha continuato: «Insieme a Fabiola, altra delegata eletta del teramano, saranno ottime rappresentanti di una comunità di donne abruzzesi con tanta passione e determinazione. La Conferenza delle Donne costituisce un valore aggiunto per il PD nell’ottica di un vero e proprio rinnovamento sociale e politico, rappresenta un luogo ampio di incontro e di confronto che può diventare fortemente attrattivo per l’universo femminile al di là della specifica appartenenza al partito». Ha poi tenuto a precisare che è importante riconoscere il valido contributo che le donne possono portare alla realtà democratica ed è necessario incoraggiare strategie che permettano alle voci delle donne di essere considerate e di partecipare ed essere rappresentate.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporto, Paolucci (Pd): “Febbo impari a leggere le carte”

Il capogruppo dei dem: “Prima di offendere inutilmente chi non la pensa come lui, Febbo impari a ...
Redazione IMN

Ex Inam, Pietrucci (Pd): prima soluzione per i parcheggi

"Cosa fa il Comune dell’Aquila? Boccia una proposta ragionevole e sacrosanta avanzata dal PD"
Redazione IMN

Confesercenti Immagine e Benessere: “Azzeramento tassa locale”

"Bene la sospensione ora però ci vuole uno sforzo in più per ripartire"
Redazione IMN