INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Pietraquaria: attività rimandate a settembre

Premiazione del concorso di disegno e l’estrazione della lotteria, tutto rinviato a dopo l'estate

Il comitato per i festeggiamenti della Madonna di Pietraquaria ha definitivamente sciolto i dubbi sui festeggiamenti di quest’anno, che sono stati rimandati al 2021. La sofferta decisione è stata presa nell’ultima riunione del comitato, che dopo aver valutato tutti gli aspetti della situazione epidemiologica nazionale e le ultime novità di legge introdotte dal governo e dalla Regione Abruzzo, ha scelto di rimandare la festa all’anno prossimo.
Il comitato però è ben intenzionato a concludere alcune delle attività portate avanti quest’anno, come la premiazione del concorso di disegno dedicato ai bambini della scuola primaria (ne parlammo già qui) e l’estrazione della lotteria, che avverranno entrambe domenica 20 settembre. La scelta di settembre non è casuale, poiché questo è un mese ricco di ricorrenze importanti per le celebrazioni della Madonna di Pietraquaria, come la sua incoronazione che avvenne il 16 settembre del 1838, le celebrazioni del cinquantenario e del centenario, la riedificazione della chiesa nel 1882, il primo congresso eucaristico della diocesi e la prima esposizione nella cattedrale del quadro.
L’anno prossimo però il comitato disporrà anche di un impegno economico decisamente più cospicuo del solito, con cui festeggiare l’amatissima patrona di Avezzano. Tutto il comitato esprime rammarico per questa difficilissima scelta e si associa al dispiacere dei concittadini, ma si impegna sin da subito per organizzare una festa 2021 ancora più bella e importante, che sicuramente verrà festeggiata con maggior partecipazione anche da tutti gli avezzanesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civita D’Antino, aggredito giovane rapper marsicano

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Civitella Roveto
Redazione IMN

Notte d’incanto al Teatro dei Marsi: pubblico marsicano affascinato dal balletto russo

Alice Pagliaroli

Maltempo: scatta l’allerta meteo anche per la Marsica, rischio idrogeologico e codice arancione

Gioia Chiostri