INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, le proposte della Panei (Pd)

"Fondo per il sostegno economico alle famiglie a tutela del diritto allo studio per accesso alla didattica a distanza e riduzione tari per attività commerciali del territorio".

La consigliera comunale Lorenza Panei, gruppo PD, prepara due proposte di deliberazione affinche’ la Giunta comunale s’impegni ad approvare in via d’urgenza, ai sensi dell’art.175 comma 4 del d.lgs.267/2000, una variazione di bilancio , al fine di dotare l’ente di un fondo, almeno di 100,000 Euro, per il sostegno economico alle famiglie di alunni e studenti. Tale fondo sara’ impiegato per dotare alunni e studenti di strumenti informatici, connessioni internet e devices necessari per poter avere accesso alla didattica a distanza.

“Possiamo fare molto, con ente locale, per provare ad alleviare le difficoltà delle famiglie – dichiara la Consigliera Panei – partendo dal diritto all’istruzione e dall’equità sociale. La grave crisi pandemica rischia di aggravare le differenze sociali per questo vanno messe in campo misure di redistribuzione e tutela dei diritti fondamentali”. Inoltre , la consigliera Panei, propone di deliberare una riduzione della TARI, dal 25% al 50% per tutte quelle attivita’ penalizzate dall’emergenza sanitaria. Molti Comuni in Italia lo hanno gia’ fatto predisponendo modifiche ai regolamenti comunali. La sospensione del pagamento della tassa del suolo pubblico in un momento di chiusura o contrazione dell’attivita’ non e’ sufficiente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confindustria L’Aquila: corso sull’apprendistato

Per introdurre i giovani al mondo del lavoro
Roberta Maiolini

Papa Francesco ai sindaci: “Puntare al molto che unisce”

Messaggio agli amministratori dal Santo Padre di pace e unità. Anche il Papa si è definito sindaco. ...
Redazione IMN

Rogo di Collelongo: uomini e mezzi ancora a lavoro per controllare le fiamme

Redazione IMN