INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, le associazioni di categoria non lasceranno sole le attività

Questo pomeriggio, alle ore 18, riunione in Comune. Non basta il DPCM che, tra l'altro, ha generato ancora più dubbi. Bisogna aiutare le attività e il commercio di prossimità. L'amministrazione si è resa disponibile per avviare una campana di pubblicizzazione per sensibilizzare allo shopping in zona.

La lotta contro i grandi marchi e le grandi catene di negozi è stata sempre ìmpari, per loro: le piccole nicchie del commercio locale. Ed oggi, con il virus e con la crisi da virus, probabilmente, lo è ancora di più. Ad Avezzano, però, si continua a lavorare per permettere agli esercenti di attraversare questa tempesta con qualche aiuto in più, in vista del domani. Le associazioni di categoria stanno facendo quadrato attorno alle attività, ai negozi, ai commercianti, vessati dalle zone rosse, dal lockdown, dalle spese per sanificare, dagli acquisti in declino.

Oggi pomeriggio, intanto, ci sarà un’altra riunione anche con il Comune per approntare un “piano Natale”, ossia, con qualche fondo rintracciato dall’Ente con il bilancio, allestire una campagna di pubblicità per le attività di Avezzano, invitando tutti ad acquistare nei negozi cosiddetti “vicini di casa”. Ma andiamo avanti. Il passo sicuramente più importante verrà effettuato con la predisposizione di una piattaforma on-line, di un e-commerce collettivo per tutte le attività che ne faranno richiesta, per invogliare ancora di più all’acquisto.

Un’idea, questa, che con ogni probabilità verrà realizzata nei primi mesi del 2021 e che per le associazioni di categoria del territorio dovrà avere una funzione anche dopo, quando tutto il nero della pandemia sarà lavato via dai sacrifici, dalla buona sanità e dai vaccini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marcozzi replica a Fd’I: “Si vergognino in silenzio”

Capogruppo M5S: "Invito gli esponenti di Fratelli d'Italia a non buttarla in caciara"
Redazione IMN

Genovesi: “Avezzano ‘sospesa’ da un anno”

A 12 mesi dalla sospensione del sindaco Di Pangrazio, il consigliere comunale della Lega traccia il ...
Redazione IMN

Gran Sasso Live, domenica in mountain bike

Una domenica pomeriggio dedicata ai bambini e ai ragazzi
Redazione IMN