INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano, l’avvocatura chiede il vis a vis coi politici: «La salvezza del Tribunale impegno prioritario»

L’Avvocatura Marsicana rivolge un forte, caloroso appello a tutte le forze politiche del territorio, agli amministratori comunali, ai candidati alle elezioni politiche affinché sia trovata una corale unità di intenti sui temi e sui problemi decisivi per la tutela del territorio, lo sviluppo, la difesa e l’incremento del benessere sociale della Marsica tutta.

Il momento che attraversiamo è difficile, la crisi economica fa ancora sentire i suoi morsi, la disoccupazione giovanile è sempre alta, sacche di povertà sono presenti nel territorio, non pochi sono i disagi nella Sanità per la riduzione a livelli minimi dei presidi ospedalieri di Tagliacozzo e Pescina e per l’aggressione all’efficienza che subisce da tempo il presidio ospedaliero di Avezzano, persiste il problema della soppressione del Tribunale di Avezzano.

Tale ultima deprecabile eventualità non riguarda solo l’Avvocatura, come più volte da tutti riconosciuto, ma l’intera comunità marsicana e postula comunione di intenti e collaborazione.

Ove si aggiunga che l’imminente rinnovo del Parlamento potrà aprire nuovi scenari, emerge prepotente la necessità che nelle prossime ore, nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, incisivo e martellante debba essere l’impegno delle amministrazioni comunali tutte, dei consiglieri regionali, dei candidati e dei prossimi eletti a rappresentarci a Roma, senza distinzione di colore politico, affinché si raggiunga quell’unità di intenti e collaborazione che possano garantire – tra l’altro – la salvezza del Tribunale di Avezzano, che ne ha tutti i titoli, i parametri, i requisiti e le prospettive. Questo deve costituire un impegno prioritario dell’intera Marsica.

Il Consiglio dell’Ordine chiede di poter incontrare quanto prima l’Amministrazione Comunale di Avezzano, i capigruppo consiliari e coloro che saranno eletti come rappresentanti del nostro territorio.

Gli avvocati tutti sono mobilitati e pronti a collaborare.

 

 

Fonte Coa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti Abruzzo: si festeggia la nuova sede con menù di specialità a chilometro 0

Redazione IMN

Scomparso San Benedetto dei Marsi: questa notte forse lo stop delle ricerche

Maurizio Di Cintio

Elezioni regionali: Forza Italia chiede una data certa a Lolli e minaccia di occupare la sala consiliare

Gioia Chiostri