INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano: lavori “Parco trentatré Martiri di Capistrello” quasi ultimati

CGC: "Ci auguriamo che il parco possa essere pronto per il 25 Aprile"

“Il settore ambiente del Comune di Avezzano diretto dall’ingegnere Di Fabio congiuntamente agli atti fatti dal commissario porterà entro poco tempo al termine dei lavori del “Parco trentatré martiri di Capistrello””.

A diffondere la notizia è il Centro Giuridico del Cittadino che riepiloga brevemente anche le cause dell’interruzione dei lavori: “E’ bene ricordare che la deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 11/03/2019, temporaneamente efficace ma non ratificata dal Consiglio Comunale entro il termine previsto dall’art. 175 comma 4 del D.Lgs.267/2000, per questi motivi i lavori furono sospesi e non poterono essere terminati.

Questo fatto determino un debito fuori bilancio che è stato sanato dalla Deliberazione del Commissario Straordinario con poteri di Consiglio Comunale n. 46 CLdel 03/10/2019. immediatamente esecutiva, mediante la quale è stato riconosciuto il debito fuori bilancio relativamente all’intervento in oggetto per un importo complessivo pari ad € 39.481,72; a seguito del suddetto atto è stato possibile procedere al prelevamento, da parte degli uffici preposti, della somma stanziata dal Fondo Passività Potenziali in modo da garantire la copertura finanziaria dell’opera.

Con la Proposta n° 1450 del 04/12/2019 a firma del Dirigente del settore ambiente ing. Di Fabio ora si può procedere al completamento dei lavori previsti dal secondo intervento sul parco e procedere alla chiusura dei lavori.

Ci auguriamo che il parco possa essere pronto per il 25 Aprile festa della Liberazione d’Italia.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Cam alle prese con il bilancio, oggi assemblea

Chiantini: "Il 2023 sarà roseo".
Redazione IMN

Canile Sulmona, dopo 20 anni partiti i lavori

Gli interventi servono per mettere a norma la struttura, la procura estende i controlli anche al ...
Giulia Monaco

Covid, +39 casi oggi in Abruzzo: 9 ricoveri in terapia intensiva

I dati Covid di oggi, domenica 6 giugno. 0 nuovi contagiati in data odierna a Pescara.
Redazione IMN