INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Avezzano – L’Aquila, si affacciano le prime soddisfazioni per la squadra biancoverde

I lupi scendono in campo più aggressivi che mai per divorare i loro avversari aquilani. Già da una settimana si parlava dell’atteso incontro che ha, infatti, constatato una numerosa partecipazione da parte tifosi della cittadina avezzanese. Nonostante l’assenza della tifoseria rossoblù, a causa del disastroso terremoto che ha lasciato passare in secondo piano la partita, gli ultras dell’Avezzano Calcio non hanno mostrato, di certo, indifferenza. La Curva Nord, al contrario, ha sottolineato la sua solidarietà nei confronti delle popolazioni terremotate, attraverso vari striscioni ma, soprattutto, attraverso la splendida iniziativa che ha trasformato lo Stadio Dei Marsi in un centro di raccolta di tutti i prodotti più utili per l’emergenza.index
Iniziata, dunque, con un minuto di silenzio, la partita ha raggiunto il culmine attorno al minuto 48 del primo tempo, quando a causa di un fallo di mano all’interno dell’area, l’arbitro concede il calcio di rigore a favore della squadra di casa. Lo Stadio è letteralmente impazzito nel momento in cui la palla, calciata da Davide Leto, è entrata in porta segnando, così, il passaggio della squadra biancoverde nel turno successivo di Coppa Italia.

Una soddisfazione che ha gratificato in questa domenica estiva l’intera città ma, in particolar modo, è stata una realizzazione per i giovani giocatori, i diretti interessati, che hanno potuto gustare la vittoria dopo tanta fatica. E’ stato mostrato, dunque, un primo assaggio di ciò che la squadra biancoverde potrà regalare per tutto il Campionato di questo nuovo anno ma, al tempo stesso, la compagine, dovrà rimanere con i piedi per terra e giocare ogni partita come se fosse sempre la prima.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto dei Marsi, in arrivo maxi finanziamento per le scuole

Redazione IMN

VIDEO. Quattro Tribunali da salvare in Abruzzo due a due: A.A.A. intesa con Sulmona cercasi

Gioia Chiostri

VIDEO. Al ‘Dei Marsi’ passa l’Albalonga: Avezzano messo KO da Cruz

Alice Pagliaroli