INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Avezzano: lacrime e commozione per l’ultimo addio a Matteo Mirasole

Tante lacrime ed abbracci hanno accompagnato, ieri, l’estremo saluto a Matteo Mirasole. Il giovane 27enne avezzanese si è spento improvvisamente e tragicamente lo scorso 7 giugno, lasciando sconcertati parenti ed amici.

IMG_8356Sono ancora incerte, ad oggi, le cause del decesso, avvenuto tra le mura della struttura di una comunità di recupero, collocata a Tivoli. Il ragazzo vi era ricoverato assieme ad altri suoi coetanei. L’autopsia, alla quale è stato sottoposto il corpo, rivelerà, a giorni, dettagli importanti sul motivo della sua scomparsa ed aiuterà, sicuramente, a rimettere in ordine le tessere di una sequenza ancora non chiara.

Tra la folla commossa ai piedi dell’imponente Cattedrale dei Marsi, erano presenti molti amici e compagni di avventura. Ad accogliere il feretro, dopo la celebrazione funebre nel luogo di culto di Avezzano, un’ultima dedica: dalla radio di un’auto, è risuonato ad alto volume un pezzo storico di Antonello Venditti, il suo artista preferito.
Gli amici hanno intonato in coro le parole del ritornello ‘Ricordati di me’, indossando una T-shirt con impressa una scritta a caratteri cubitali: ‘Bomba, sempre con noi…continueremo ad essere amici per l’eternità’. 
Un forte applauso ed il volo di palloncini bianchi ha chiuso la riproduzione di quella canzone, colonna sonora di momenti spensierati. Matteo era un ragazzo solare ed amante della vita; una vita che, però, lo ha abbandonato davvero troppo presto. (v.g.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

PPI, Piacente: “Marsilio sa dove si trova la Marsica?”

Il segretario provinciale del PD: "Ritardi e scelte sbagliate. La riapertura dei PPI di Pescina e ...
Redazione IMN

VIDEO. Parco Torlonia verso la riqualificazione: con il Masterplan l’innovativa Università

Kristin Santucci

Investita su strisce: vola e si frattura naso, video virale

L'Aquila, la studentessa attraversava la strada vicino alla Questura
Redazione IMN