INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Avezzano: La città spalanca le porte alla Fiera della Pietraquaria

Tutto pronto in città per la “Fiera della Pietraquaria”, in programma dalle ore 8 alle 20 di martedì, 25 aprile. La tradizionale kermesse, che richiama migliaia di visitatori da tutta la Marsica e non solo, quest’anno si avvia al taglio del nastro già accompagnata dalla soddisfazione di organizzatori e commercianti. In crescita, infatti, la richiesta da parte degli espositori, sostenuta dalla decisione degli amministratori di tagliare la “quota di partecipazione” che, insieme all’ordinaria Tosap, gravava in modo significativo sui venditori.

 

La misura a sostegno dei commercianti è stata decisa in considerazione delle difficoltà che il settore affronta in questo periodo, ed è stata confermata anche per la prossima fiera di Santo Stefano.

 

«Ho incontrato i commercianti e ho raccolto le loro istanze, subito recepite dal sindaco Giovanni Di Pangrazio, in linea con l’azione di supporto costante al settore che l’amministrazione porta avanti, malgrado i limiti imposti agli enti», ha sottolineato l’assessore Fabiana Marianella, «La macchina comunale si è messa in moto per accogliere nel migliore dei modi le migliaia di visitatori e assicurare il regolare svolgimento della Fiera, tra gli appuntamenti più cari a tutti noi avezzanesi. L’augurio è che sia una giornata di bella partecipazione per i cittadini e fruttuosa per gli esercenti».

 
Nella splendida cornice del centro cittadino, oltre alle tradizionali ‘vetrine’ delle diverse merci e dell’artigianato, vi sarà il mercatino delle tipicità enogastronomiche e in piazza Risorgimento, trasformata già da qualche giorno in un giardino diffuso con il “Villaggio dei fiori”, l’area dedicata ai giochi per i più piccoli. Gli allestimenti degli espositori saranno lungo via Mazzini, via Corradini, via Diaz, corso della Libertà , via Nazario Sauro, via Marconi, via Trento, via Trieste, via Cataldi, in tutte le adiacenze, in piazza della Repubblica e piazza Risorgimento.

 

Massimo riguardo anche per la sicurezza: quintuplicati i turni di servizio, grazie al progetto finanziato dall’amministrazione da cinque anni e che, sulla base di adesioni volontarie,  vedrà in campo 18 tra agenti e ufficiali, impegnati in turni di 13 ore, per la tranquillità dei visitatori e degli espositori.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

8 marzo: meno femminicidi ma più “reati spia”

Analisi Criminalpol: aumentano casi di stalking, maltrattamenti e violenze sessuali
Redazione IMN

Incidente Autostrada A24 altezza Magliano de’Marsi

Tamponamento tra due camion usciti fuori strada
Roberta Maiolini

Liceo Torlonia: al via progetto “Giovani per I Giovani”

Una lunga serie di concerti, rivolti agli studenti del Liceo Classico, che nel concerto di ...
Redazione IMN