INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Avezzano: la best practice che vince contro il Covid

Tutti negativi i bambini sottoposti allo screening organizzato dalla Scuola Paritaria per l'Infanzia "San Giovanni", nella giornata di sabato scorso.

Sabato scorso, di pomeriggio, è stato portato a compimento lo screening anti-Covid rivolto ai piccoli alunni della Scuola Paritaria “San Giovanni” di Avezzano, diretta da Francesca Colella.

Tutti negativi i bimbi, quasi la totalità (circa 100 alunni) che, accompagnati dai loro genitori, si sono sottoposti a tampone salivare, grazie all’aiuto delle volontarie.

Test consegnati gratuitamente alla scuola dall’Anffas di Avezzano, attraverso il canale di un progetto sociale finanziato dalla Fondazione Terzo Pilastro, Ente internazionale, padre di tante buone azioni, anche nella Marsica.

Per i bimbi, quella del tampone anti-Covid è l’ombra purtroppo di una nuova normalità con la quale hanno imparato a fare i conti da due anni a questa parte. Ma essere scuola, essere “classe” significa anche questo: affrontare il buio con le luci delle azioni di gruppo e corali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani il Ministro delle Infrastrutture sarà ad Avezzano

L'occasione è fornita dal tour organizzato dal PD. Incontri in tutto l'Abruzzo per il Ministro ...
Redazione IMN

Incendio Rapino, individuato il responsabile

Redazione IMN

‘La giornata degli Emigranti’ a Celano: la città rende omaggio a quei figli lontani

Redazione IMN