INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: “Insieme contro la povertà educativa”

Presentazione dell'iniziativa dell'associazione Expleo Integra Onlus sabato 29 maggio. Ogni povertà, anche quella educativa, va combattuta in ogni modo e con ogni mezzo. Dare un futuro ai giovani e ai bambini è il passo collettivo più importante da compiere per qualsiasi comunità.

L’associazione Expleo Integra Onlus, Ente del terzo settore, da sempre impegnata nel contrasto ad ogni forma di povertà, nel pomeriggio di sabato prossimo, alla presenza delle Istituzioni cittadine, presenterà il progetto “Insieme contro la povertà educativa”.

Ogni povertà limita gravemente la vita di chi la subisce, e quella educativa risulta essere un problema in crescita e ancor più triste, perché a subirla sono le nuove generazioni.

Nell’ottica di contrastare questo fenomeno, il progetto che si avvale della sinergia tra la Expleo Integra Onlus e Fondazioni nazionali, inizierà con la donazione di 50 Kit educativi, ad altrettanti bambini e bambine della comunità avezzanese, per poi svilupparsi nei prossimi mesi con altre iniziative volte a incentivare l’interesse per lo studio e per le materie culturali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presidente Ordine giornalisti: “Giornalaio non è offesa”

Pallotta replica al presidente del Consiglio comunale di Lanciano
Redazione IMN

Domani, a Bomba, l’incontro pubblico per ricordare Bertrando Spaventa a 200 anni dalla nascita

Redazione IMN

Covid, è ancora troppa la pressione sugli ospedali d’Italia

L'epidemia sta rallentando. La pressione, però, sui servizi ospedalieri non è in regressione. ...
Redazione IMN